Android: 3 applicazioni incredibilmente dannose che dovete evitare ad ogni costo

Se parliamo di sistemi operativi in generale, quello più diffuso è chiaramente Android grazie anche ai tanti produttori di smartphone. Sono infatti talmente tanti i brand che producono telefoni o tablet con il noto OS, che questo risulta di gran lunga il più utilizzato.

Una gran parte del successo del robottino verde è sicuramente dovuto anche ai contenuti che offre mediante il Play Store. Questa è una delle tante creazioni di Google che offre giochi e soprattutto tante app agli utenti. Molte di queste sono affidabili al 100%, ma siccome la piattaforma è aperta a qualsiasi tipo di sviluppatore, ci sono sempre delle app di cui non ci si può fidare.

 

Android: 3 applicazioni che sarebbe meglio evitare per non avere problemi sullo smartphone  

Spesso abbiamo parlato di alcune applicazioni Android davvero difficili da gestire, ed in questo caso ve ne illustreremo alcune semplicemente da evitare.

La prima che dovreste lasciar perdere è sicuramente l’app di Facebook. Ovviamente non ci crederete, ma sarebbe meglio usare l’app Facebook Lite, la quale spreca molta meno energia e vi consentirà di arrivare a fine giornata.

La seconda app che invece crea qualche problema al sistema è Turbo Cleaner. L’app in questione svolge alcuni servizi di pulizia, ma allo stesso tempo manda in conflitto tra di loro alcuni processi, rallentando quindi lo smartphone.

L’ultima app che vi sconsigliamo è poi Clean Master, la quale infierisce sul sistema Android allo stesso modo dell’app che vi abbiamo illustrato precedentemente. Il motto in questo caso è NON provare per credere.

Articolo precedentePassa a TIM: 30 e 50 Giga con le due offerte che partono da 7 euro al mese
Articolo successivoPosteMobile non teme Vodafone e TIM: offerta da 50GB e tutto illimitato a 8 euro