iPad
Un concept del nuovissimo iPad

Qualche settimana fa avevamo anticipato la possibile lineup di dispositivi che Apple potrebbe presentare in autunno. Tra i vari device ovviamente non può mancare la nuova generazione di iPad Pro.

I nuovi iPad Pro potranno essere caratterizzati da una scocca più sottile e da un minor peso. Secondo il sito giapponese Mac Otakara, le dimensioni del dispositivo dovrebbero attestarsi sui 247.5 mm di altezza, 178.7 mm di larghezza e solo 6 mm di spessore. Queste misure sono relative alla versione di iPad Pro dotata di diagonale da 10.5 pollici.

La versione da 12.9 pollici invece sarà caratterizzata da dimensioni pari a 280 mm di altezza, 215 mm di larghezza e 6.4 mm di spessore.  In entrambi i casi si tratta di valori più contenuti rispetto all’attuale generazione.

 

Apple vuole rivoluzionare la linea iPad Pro

I nuovi iPad Pro inoltre potrebbero subire una modifica di posizione dello Smart Connector e soprattutto l’eliminazione del jack da 3.5 mm. Tutte queste modifiche lasciano intendere come Apple abbia in programma una piccola rivoluzione del design di questo prodotto. Infatti le linee saranno riprese direttamente da iPhone X, quindi possiamo attenderci la presenza del notch e di bordi laterali quasi assenti.

Anche a livello di usabilità iPhone X farà scuola. Il tasto Home dotato di Touch ID potrebbe sparire con l’arrivo del FaceID e delle ottiche TrueDepth che permette il riconoscimento del volto. Questo farà sì che l’interfaccia utente di iPad Pro sarà basata sulle gesture proprio come lo smartphone top di gamma di Cupertino.

Al momento si tratta di rumor anche se la fonte delle notizie sembra essere una voce autorevole all’interno della catena di fornitura di Apple. Non resta che attendere per vedere se le voci saranno confermate.

 

VIAmacrumors
Articolo precedenteXiaomi vende anche condizionatori: stanchi del caldo? Ecco il nuovo freddo smart
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S4: annuncio anticipato al 1° di agosto stando agli ultimi rumors