Oppo è salita alle luci della ribalta dopo aver annunciato il suo ultimo top di gamma, il Find X, l’ultimo smartphone di punta del marchio, che rappresenta un vero traguardo dell’ingegneria.

L’azienda sarebbe già pronta a lanciare un altro smartphone, ovvero l’Oppo R17 con un’interessante serie di funzionalità. Secondo le foto trapelate sul device, lo smartphone presenterebbe la tacca più piccola che abbiamo mai visto su uno smartphone. In effetti, la tacca dell’Oppo R17 è più piccola di quella implementata sull’Essential PH-1.

La tacca dell’Oppo R17 ospita una fotocamera selfie frontale ed una capsula auricolare (suggerito dal ritaglio in vetro temperato). Da tener presente inoltre che la società dovrebbe lanciare una versione standard dell’Oppo R17 ed una variante Plus con uno schermo più grande. In base alla quotazione su TENAA, lo smartphone presenterebbe un display da 6,28 pollici (Super AMOLED) con una piccola tacca.

Non ci sono dettagli sul chipset che alimenterà il dispositivo o sul quantitativo di RAM. Tuttavia, l’elenco confermerebbe che lo smartphone avrà una batteria da 3430 mAh. Dovrebbero essere due le fotocamere che saranno implementate sulla parte posteriore. Tuttavia, l’esatta implementazione della configurazione dei doppi sensori devono ancora essere svelati.

Lo smartphone probabilmente avrà un design completamente in vetro con una colorazione Twilight come quella vista per la prima volta sul P20 Pro. Le immagini elencate su TENAA non mostrano un sensore di impronte digitali, suggerendo ancora una volta che lo smartphone potrebbe offrire un sensore di impronte digitali integrato sullo schermo.

 

Dopo il successo del Find X, Oppo si prepara a lanciare nuovi top di gamma

 

In alternativa, la soluzione più abbordabile potrebbe essere la presenza dello sblocco facciale. All’inizio del 2018 la maggior parte dei produttori di smartphone ha lanciato telefoni con una tacca ed entro la fine del secondo trimestre del 2018 il concetto di tacca potrebbe essere rivisto.

Aziende come Oppo e Vivo hanno inventato una tecnologia molto interessante per eliminare la tacca e le cornici sullo smartphone. Non abbiamo al momento, informazioni sul lancio dell’Oppo R17 e dell’R17 Plus. Tuttavia, considerando l’immagine trapelata (che ha caratteri cinesi), il device dovrebbe inizialmente essere lanciato in Cina e lo stesso potrebbe essere reso disponibile su altri mercati nel prossimo futuro.

FONTEgizbot
Articolo precedenteFossil Group ha ottenuto le license da BMW per i nuovi smartwatch
Articolo successivoPassa a TIM: giga in 4G gratis a più non posso con l’offerta TIM Super One