Home News DJI Mavik, la seconda generazione potrebbe basarsi su due modelli distinti

DJI Mavik, la seconda generazione potrebbe basarsi su due modelli distinti

DJI non ha ancora fatto trapelare nulla sui droni Mavic di seconda generazione ma due modelli sono già in catalogo presso uno store inglese

DJI Mavic Pro
Un DJI Mavic Pro

DJI è diventata l’azienda di riferimento per quanto riguarda il mondo dei droni. Tutti i prodotti sono caratterizzati dall’elevata qualità costruttiva e i droni hanno prestazioni di volo eccellenti. Ecco quindi giustificata la grande attesa riguardo la seconda generazione di DJI Mavic.

Le notizie riguardo i nuovi droni sono molto poche, ma qualcosa inizia a muoversi. Infatti alcuni utenti inglesi hanno notato che nel catalogo di Argos è apparsa una importante pubblicità su DJI. Vengono mostrati tutti i droni dell’azienda e in particolare vengono presentati i Mavic 2 Zoom e Pro.

Il modello base Zoom è caratterizzato da uno zoom ottico da 2X in grado di effettuare interessanti ingrandimenti d’immagine in volo. Il modello Pro invece dovrebbe essere dotato di una lente Hasselblad con sensore fotografico da 1 pollice ma privo di zoom.

 

DJI punta a sdoppiare la linea di prodotti Mavic 2

Entrambi i DJI Mavic 2 avranno un gimbal non removibile una velocità massima che potrà arrivare a72 km/hcon un’autonomia di circa 31 minuti. Non mancano i sistemi di rilevamento attivi che prevengono le collisioni accidentali del drone contro ostacoli.

Non sono state fornite informazioni sulla risoluzione di ripresa ma possiamo immaginare il 4K nella versione Pro e almeno il FullHD per la versione Zoom. In questo modo si sdoppierebbe la linea di prodotto dando modo agli utenti di scegliere tra la flessibilità e la qualità video. Il prezzo dovrebbe aggirasi tra i 999 e i 1099 dollari, quindi in linea con l’attuale generazione di Mavic Pro.

Non resta che attendere l’ufficialità da parte di DJI ma ormai sembra che le sorprese riguardo i nuovi droni della serie Mavic non saranno poi molte.

 

VIAengadget
Articolo precedenteTruffate le vostre carte di credito: Eset avvisa gli utenti di stare attenti alle app
Articolo successivoSony Xperia XA3, si stanno effettuando gli ultimi controlli prima del lancio