whatsapp

Le truffe su WhatsApp si ripetono e ripercorrono sempre gli stessi leitmotiv. Talvolta, però, i malintenzionati che si nascondono dietro le fake news e le bufale pensano a iniziative legate ai tempi di stagione.

Sulla chat di messaggistica istantanea, proprio nelle ultime ore, si stanno ricorrendo messaggi molto interessanti per gli utenti che hanno intenzione di dedicarsi qualche giorno di vacanza estiva.

 

WhatsApp e le grandi truffe dei parchi acquatici

WhatsApp, stando a quanto si legge dai contenuti dei testi, va ad offrire ingressi gratuiti per i grandi parchi divertimento come il Rainbow Magicland e Mirabilandia. I clienti sono attratti con la stessa tecnica dei buoni sconto e dei coupon.

Ovviamente è tutto falso. Come per i marchi dell’abbigliamento, anche qui non ci sono promozioni ufficiali promosse dai brand prima citati. Tutt’altro. Sia Rainbow Magicaland sia Mirabilandia ci hanno tenuto a distaccarsi da tali iniziative, invitando tutti gli utenti alla prudenza ed alla realtà.

I parchi divertimento non offrono, in questo momento, ingressi gratuiti e certamente non lo fanno attraverso i canali WhatsApp. Per le occasioni speciali, è possibile visitare i siti delle aree.

Per quanto riguarda WhatsApp, è bene tenere a mente che l’intenzione dei malintenzionati è quella di far cliccare su link in allegato ai messaggi. Dietro questi link si nascondono fini pubblicitari.

Articolo precedenteTIM si riprende i suoi clienti con la Seven IperGo da 30 GB e prezzo low cost
Articolo successivoXiaomi YI Discovery: la migliore action cam economica a prezzo di saldo [COUPON]