watch-partyAlla ricerca di utenti che trascorrono molto (ma decisamente molto) tempo su Facebook consumando alacremente video, il gigante dei social network lancia ora Watch Party, una piattaforma in cui è possibile guardare i video insieme in tempo reale.

Watch Party è ora disponibile per tutti i gruppi di Facebook in tutto il mondo, e stiamo iniziando a testare la possibilità che le persone inizino ad usare Watch Party anche al di fuori dei gruppi“, ha fatto sapere la società.

 

I passaggi per iniziare ad usare Watch Party

1. Un membro del gruppo crea un post con il quale invita il resto dei membri e seleziona i video che verranno visualizzati nella comunità;
2. Il resto dei membri riceve l’invito e decide se essere aggiunti in tempo reale per guardare i video;
3. Ogni utente connesso è visibile e può commentare una “timeline” in tempo reale con la conversazione su ciò che viene visualizzato.

Funziona e viene condiviso come qualsiasi altro elemento di Facebook: una legenda o un’immagine viene assegnata per attirare l’attenzione, i video vengono aggiunti e, quando ci sono alcune persone raccolte, inizia la trasmissione. Il video verrà sincronizzato per tutti gli spettatori, mentre gli host potranno entrare e uscire sulla timeline e aggiungere materiale.

Le persone che già hanno vissuto questa esperienza durante il periodo di prova, ora hanno nuove funzioni da implementare, come la possibilità di suggerire i video messaggi nel feed che l’host può moderare e approvare.

Sebbene la funzione sia esclusiva per i Gruppi, Facebook ha riferito che sta testando il supporto per abilitarlo anche su Pages. Funziona solo con i video ospitati sui social network, non consente quindi la visualizzazione di video YouTube, di Twitter o di altre piattaforme.

Articolo precedenteBlackBerry KEY2 Lite è imminente ma potrebbe esordire come BlackBerry KEY2 LE
Articolo successivoGoogle Play Store: continuano gli sconti e ci sono decine di app gratuite