LG G7
LG ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo smartphone più importante. Stiamo parlando di LG G7, detto anche LG G7 ThinQ, che proprio in queste ore ha iniziato a notificare ai suoi possessori la disponibilità di una nuova versione firmware.

La versione in questione è la V10H-JUL-06-2018 e ha un peso di circa 430 MB, giustificati dall’introduzione di alcune novità ma soprattutto di diverse ottimizzazioni e migliore. Nello specifico, sulla scia di quanto riportato nel changelog ufficiale, gli sviluppatori hanno per prima cosa migliorato la sicurezza del sistema operativo Android.

Sono state introdotte, infatti, le patch di Google per Android del mese di luglio 2018. Queste patch correggono alcune criticità e tanti problemi di alto e medio rischio. È stata migliorata anche la funzione di sblocco attraverso il riconoscimento del volto. Nello specifico, il riconoscimento avviene adesso in tempi più brevi.

Il resto delle novità riguarda alcuni non meglio precisati miglioramenti alla fotocamera. In realtà tra questi miglioramenti non precisati troviamo l’introduzione della possibilità di registrare video in 4K a 60 fotogrammi per secondo. Infine, è stata ottimizzata la gestione generale della RAM.

L’aggiornamento è già disponibile al download e all’installazione degli LG G7 italiani No-Brand e Brand TIM. Tutti gli altri dovranno aspettare ancora qualche giorno o al massimo qualche settimana. Se la notifica non dovesse arrivare entro questo arco di tempo, sarà possibile forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema.

 

LG G7, un top di gamma a tutto tondo

Abbiamo provato LG G7, uno smartphone di fascia alta che come qualsiasi altro dispositivo in commercio ha i suoi pregi e i suoi difetti. Potete scoprirli dando un’occhiata alla video recensione visibile in basso o leggendo la nostra prova approfondita a questo indirizzo. Gli utenti interessati all’acquisto, invece, possono scoprire il prezzo migliore su Amazon.

Articolo precedentePosteMobile stupisce Vodafone e TIM con 50GB in 4G a 8,3 euro
Articolo successivoWind, ecco quanti GB di internet potrete utilizzare in vacanza a costo zero