L’Oppo F7 è stato lanciato solo pochi mesi fa, esattamente a marzo. Nonostante non sia trascorso molto tempo dalla commercializzazione, la casa cinese starebbe preparando il modello di prossima generazione. Passando ai rapporti recenti, il nuovo flagship dovrebbe essere soprannominato Oppo F9.

Inoltre, la società sembrerebbe intenzionata a presentare una versione Pro dello smartphone in arrivo. Come suggerisce il nome, l’F9 Pro potrebbe essere dotato di potenti specifiche, maggiormente aggiornate rispetto all’F9. Lo smartphone è stato individuato nel database di certificazione Bluetooth, come emerso da un recente rapporto di GSMArena tramite DealnTech.

L’Oppo F9 ha ricevuto la certificazione all’inizio di questo mese. L’elenco rivela che sarà appunto svelata anche la variante Pro. Dato che la lista mostra entrambi gli smartphone, con molta probabilità i due device potrebbero essere pensati solo per determinati mercati. Tuttavia, si tratta ancora solo di indiscrezioni e sarà necessario attendere del tempo per ottenere maggiori dettagli.

E’ stato pubblicato anche un teaser unito all’elenco Bluetooth che però non rivela ulteriori dettagli. E’ possibile notare solo la presenza di un modulo della fotocamera con una doppia lente. Anche la fotocamera frontale potrebbe essere rivista ed aggiornata. Infatti, anche sulla parte anteriore potremmo trovare un doppio sensore fotografico. In particolare, l’Oppo F7 presenta una fotocamera singola sia nella parte anteriore che posteriore.

 

Oppo starebbe lavorando al successore dell’F7 lanciato alcuni mesi fa

 

Oramai, quasi tutte le principali aziende stanno inserendo moduli doppi per i loro obiettivi e sembra alquanto plausibile che tale soluzione venga adottata anche sui prossimi dispositivi della casa cinese. Poiché l’Oppo F9 Pro potrebbe essere una versione ancora più potente rispetto al fratellino minore, non dovrebbero mancare specifiche ancora più interessanti.

I cambiamenti potrebbero riguardare la RAM e la memoria interna ma anche un diverso processore ed una qualità del display superiore. Di solito, Oppo rilascia gli smartphone della serie F ogni sei mesi. Quindi, possiamo aspettarci che l’F9 e l’F9 Pro vengano svelati nei prossimi mesi. Di certo, un annuncio nel mese di agosto ci risulta alquanto improbabile.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Mi Max 3 Pro: potrebbe arrivare molto presto con Snapdragon 710
Articolo successivoPassa a TIM senza confini: internet quasi illimitato in 4G e gratis per tutti