Android: queste applicazioni sono davvero fondamentali per ogni smartphone

Ogni utente, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata e dal sistema operativo, ha sempre la sua cerchia di app preferite. Android è una vera e propria miniera proprio in termini di contenuti, variando dai giochi fino alle applicazioni più esclusive.

Non a caso il Play Store risulta una grande miniera di contenuti e Google ha ogni anno l’obiettivo di fare sempre meglio. Nonostante le novità lanciate ogni volta, Android detiene alcune applicazioni che possono rivelarsi fondamentali per ogni utente. La maggior parte di queste sono gratis e abbiamo deciso di portarvi qualche esempio per godere di un’esperienza migliore.

 

Android: alcune applicazioni sono davvero fondamentali per tutti, provatele subito

Spesso abbiamo avuto a che fare con vere e proprie fregature nel mondo delle app Android, ma adesso il discorso è ben diverso. Stiamo infatti parlando di alcune applicazioni che riescono ad offrire ottime soluzioni in determinati campi.

Una di queste è certamente Quick Settings, una vera e propria aggiunta da apportare al proprio smartphone. Se non siete infatti soddisfatti dei toggle che la vostra tendina contiene, ecco il modo per crearne alcuni personalizzati e per aggiungerli. Ovviamente non noterete minimamente la mano di un’app esterna, dato che sembrerà tutto originale al 100%.

L’altra app che vogliamo consigliarvi caldamente è Facebook Lite. Questa soluzione sembra a primo impatto scarna di alcuni contenuti che l’app completa detiene. In realtà ci sono quasi tutte le funzioni più importanti e ovviamente ci sono dei benefici. Uno di questi è sicuramente da attribuire alla batteria, la quale durerà certamente di più.

Articolo precedentePassa a TIM: nuova offerta a 10 euro, minuti senza limiti e 50 Giga in 4G
Articolo successivoPosteMobile: 50 euro di ricarica gratis a tutti gli utenti, ecco come riceverla