Xperia XZ2 Premium

Sony ha già presentato diversi modelli in questi mesi tra cui quelli di fascia più alta. Tra quest’ultimi c’è l’Xperia XZ2 Premium la cui uscita pubblica risale ad aprile, ma da allora, non tutti i mercati hanno visto l’approdo del dispositivo. Per esempio, arriverà negli Stati Uniti solo dal 30 luglio mentre per l’Europa non si sapeva ancora niente, almeno fino ad’ora. Grazie ad un rivenditore online, Clove, sappiamo l’arrivo ufficiale è previsto per la fine di settembre.

 

Sony Xperia XZ2 Premium

Il primo mercato che lo vedrà sarà quello della perfida albione al modico, si fa per dire, prezzo di 799 sterline, VAT (IVA) inclusa. Un prezzo veramente alto, anche considerando che oltre oceano sarà di 999,99 dollari. Per il resto non si sa ancora niente, se non che gli abitanti del Regno Unito hanno la possibilità di preordinare la variante single-SIM; questa variante è disponibile Chorme Black e Chrome Silver. Altri dettagli non sono stati rivelati, ne da altri rivenditori online o dalla stessa Sony, ma da parte di quest’ultima è lecito aspettarsi qualcosa il 30 agosto.

In tale data, ci sarà il suo evento IFA a Berlino dove verrà annunciato, teoricamente, la nuova ammiraglia Xperia XZ3. L’ipotesi più accredita è che entrambi i telefoni arrivino in Europa nello stesso momento, il che non sembra un’idea così geniale. Tra l’altro un’uscita del genere potrebbe significare anche un posticipo della versione premium di quest’ultimo.

Sony doveva dare una svolta ai propri smartphone, anche a livello di design. Il risultato è stato una serie di dispositivi simili a quella della concorrenza, ma con un prezzo alquanto scoraggiante. Solo il tempo dirà quanto sia valida, o al contrario, la strategia della compagnia nipponica.

Articolo precedenteSamsung sembrerebbe pronta ad unire la serie di smartphone Galaxy S con quella Note
Articolo successivoSmart Speakers: il 18% degli utenti compra un altoparlante intelligente