Rakuten CoinViber è una delle varie app di messaggistica istantanea attualmente diffuse. Il suo successo è concentrato soltanto in alcune parti del mondo ma l’ultima novità potrebbe permettere a molti utenti di rivalutare Viber e addirittura sostituire WhatsApp. 

Il CEO di Viber, Djamel Agaoua, ha annunciato la creazione della Rakuten Coin!

Viber presenta la sua nuova criptovaluta!

L’app potrebbe sfidare le rivali più diffuse in Occidente, come WhatsApp. Viber conta un miliardo di utenti, la maggior parte dei quali si concentrano in Russia ma il CEO ha rilasciato delle dichiarazioni che potrebbero modificare l’attuale situazione.

A quanto pare Viber si sta impegnando al fine di rilasciare una nuova criptovaluta che potrà essere scambiata dagli utenti da Rakuten Coin in Euro, Dollari o Rubli. La novità sarà aggiunta alle funzioni già disponibili sull’app e permettendo agli utenti di sfruttarle e ottenere denaro. L’azienda si sta impegnando al fine di rilasciare la criptovaluta in Russia nel 2019, infatti gli specialisti sembrano impegnati nello studio della legislazione russa. Si tratta di un’occasione che potrebbe consentire all’app di ottenere ancora più utenti, e non solo in Russia.

Ecco quanto dichiarato a riguardo dall’amministratore delegato di Viber:

“La nostra azienda sta creando Rakuten Coin: criptovaluta supportata dall’intero ecosistema Rakuten. Questa moneta sarà commerciabile attraverso Viber. Verrà visualizzata nel wallet di Viber stesso e potrà essere scambiata con rubli, dollari e euro. Gli specialisti dell’azienda stanno studiando le leggi russe che riguardano il settore delle criptovalute. Molto presto tutti saranno in grado di inviare e scambiare questo tipo di criptovaluta con le relative FIAT.”

 

 

 

Articolo precedenteXiaomi Mi Max 3 appare ancora prima del debutto ufficiale
Articolo successivoNokia 6.1 Plus: benchmark rivelano un hardware da mid-range e Android 8.1.0 Oreo