Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 è uno degli smartphone più attesi tra quelli in arrivo quest’anno. La sua presentazione si terrà il 9 agosto a New York, tra meno di un mese. Sulla scia di quanto vi abbiamo riportato in questo articolo, questo nuovo phablet offrirà le migliori soluzioni hardware del mercato.

Un prodotto all’avanguardia che, naturalmente, avrà un suo costo. Una delle domande più ricorrenti è proprio quanto costerà al lancio il nuovo Samsung Galaxy Note 9? Di recente i produttori di smartphone stanno spingendo i prezzi dei loro top di gamma sempre più in alto e in alcuni casi si sono superati i 1000 euro.

 

Galaxy Note 9, il prezzo non dovrebbe superare i 1000 euro. Anche in Italia

Secondo alcune voci provenienti direttamente dalla divisione polacca di Samsung, il produttore si manterrebbe al di sotto di quella soglia. Noi crediamo che sia impossibile visto che Samsung Galaxy S9+, di listino, viene venduto proprio a 999 euro. Secondo quanto riferito, Samsung sta già formando il proprio team per la vendita.

In base a queste informazioni, la versione standard di Samsung Galaxy Note 9 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, costerebbe 990 euro. Una cifra già comprensiva delle tasse locali che sono comunque inferiori a quelle del nostro Paese. In ogni caso, se queste voci fossero reali, in Italia potremmo aspettarci un prezzo di 999 euro.

Samsung però dovrà tagliare il prezzo di Galaxy S9+. La stessa fonte ha anche confermato alcune indiscrezioni sulla scheda tecnica del dispositivo che comprenderà una S Pen con connettività Bluetooth. Galaxy Note 9 verrà venduto in tutto il mondo in tre colorazioni: blu, nero e viola. Colori come grigio e marrone potrebbero essere edizioni limitate.

Resta da capire ancora quando inizieranno le vendite. Samsung ha il bisogno di arrivare sui mercati prima dei nuovi iPhone di Apple che verranno presentati a settembre. Ci aspettiamo, dunque, che Galaxy Note 9 possa essere acquistato già a fine agosto.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedente3 Italia ALL-IN Master, la promo con minuti illimitati e 30 giga a soli 7.50 euro al mese
Articolo successivoJaumo, l’app di incontri per Android svela le celebrità nude più cercate in Italia