Samsung Galaxy Note 9
Samsung Galaxy Note 9 è in procinto di essere svelato. I numeri uno del produttore coreano hanno programmato l’evento di presentazione per il 9 agosto e, come accade in questi casi, non passa giorno senza indiscrezioni. Proprio per questo motivo, ormai sappiamo che aspetto dovrebbe avere Galaxy Note 9.

In tantissimi hanno dichiarato che sembrerà identico al modello attuale sebbene lo scanner delle impronte digitali sarà posizionato in una posizione più centrale. E a confermare il tutto ci pensa una nuova immagine ufficiale che lascia ben poco all’immaginazione. Uno scatto che mostra la parte posteriore risolvendo i dubbi di ieri.

Un’immagine che dovrebbe provenire direttamente da un poster promozionale. Galaxy Note 9, in questo scatto, è visibile in una colorazione blue o lavendar con sopra la nuova S Pen di colore giallo o oro. Inizialmente si pensava alla possibilità che Samsung potesse presentare un Galaxy Note 9 giallo ma non accadrà mai.

Samsung Galaxy Note 9, le possibili colorazioni

Tuttavia, Galaxy Note 9 potrebbe essere venduto con una S Pen di una tonalità totalmente diversa da quella dello smartphone. Una scelta estetica fuori dagli schemi che potrebbe funzionare. Tornando al phablet, la parte posteriore è completamente visibile e rivela una doppia fotocamera con i sensori in orizzontale.

Leggi anche:  Samsung elimina la linea Galaxy J, rafforza i Galaxy A e introduce i Galaxy M

Posizionato di fianco alla fotocamera, c’è il sensore per misurare la frequenza cardiaca mentre il lettore di impronte digitali si trova esattamente sotto. A gestire il tutto ci penserà il processore Octa Core Exynos 9810 che avrà sicuramente 6 GB di RAM e sarà alimentato da una batteria da 4000 mAh con il supporto alla ricarica rapida.

 

Galaxy Note 9, disponibilità e prezzo del super phablet con la S Pen

Secondo i più informati, Samsung Galaxy Note 9 verrà venduto poco dopo la presentazione. Presumibilmente sarà lanciato nei mercati più importanti già il 24 agosto ad un prezzo ancora sconosciuto. Tuttavia, trattandosi di un prodotto premium difficilmente in Italia lo si potrà comprare a meno di 999 euro.