Huawei Super Charge arriva a 40 watt

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei produttori di smartphone utilizza tecnologie di ricarica rapida della batteria. Il motivo: garantire a chi utilizza un dispositivo che quest’ultimo venga ricaricato nel minor tempo possibile. Ci sono diverse tecnologie ma quelle più famose sono Qualcomm Quick Charge, OnePlus Dash Charge e Huawei Super Charge.

Huawei Super Charge, come specifica lo stesso nome, è la tecnologia sviluppata da Huawei e introdotta nei suoi dispositivi. Un sistema che nel prossimo futuro, secondo quanto emerso online, è pronto a battere la concorrenza. A rivelarlo è proprio la documentazione interna di un nuovo caricabatterie.

 

Huawei Super Charge, i prossimi smartphone si ricaricheranno in modo ancora più veloce

Un adattatore Huawei conosciuto con il nome in codice HW-100400C00. Prodotto da Yada Electronics Co. Ltd., questo accessorio ha delle caratteristiche di output impressionanti: 10 V / 4 A. Questo significa che la massima potenza di ricarica di questo nuovo caricabatterie è di ben 40 watt.

Per fare un paragone, questa tecnologia è molto più veloce di quella attuale presente su Huawei P20 e Huawei P20 Pro che raggiungono i 22 watt. Qualche anno fa Huawei, approfittando del lancio di Honor Magic, presentò un sistema di ricarica rapida da 5 V / 8 A che avrebbe consentito di ricaricare lo smartphone in soli 45 minuti.

Tuttavia, la nuova evoluzione della ricarica rapida Huawei Super Charge a 40 watt permetterà agli utenti di caricare lo smartphone al 90% in soli 30 minuti. In confronto, la Quick Charge 3.0 di Qualcomm impiega 30 minuti o meno per caricare il 50%. O ancora, la più famosa Dash Charge arriva al 60% di carica in 30 minuti.

Non sappiamo quando Huawei rilascerà ufficialmente questo sistema ma abbiamo buoni motivi per credere che sia già tutto pronto e che i primi smartphone ad essere compatibili con questa tecnologia siano i top di gamma del 2019. Tra questi, dunque, ci saranno Huawei P21 e P21 Pro e Huawei Mate 21.

FONTEcnmo.com
Articolo precedenteXiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite: spuntano indiscrezioni su design, caratteristiche e prezzi
Articolo successivoSmartphone Samsung Android Go con certificazione FCC