Sony Xperia XA2 Plus

Sony ha appena annunciato un nuovo smartphone con sistema operativo Android e tante caratteristiche interessanti. Il suo nome è Sony Xperia XA2 Plus, un dispositivo di fascia media che eredita tutto il bello delle innovazioni Sony in ambito premium ha detto senza mezzi termini Hideyuki Furumi, numero uno del produttore giapponese.

Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con una scocca dall’aspetto semplice e giovanile, dove trova posto uno schermo in formato 18:9. Un pannello Full HD+ da 6 pollici di diagonale che presenta cornici e bordi molto sottili. Uno schermo luminoso e brillante, protetto dal vetro Gorilla Glass 5, e incastonato in una cornice in alluminio.

Il cuore di questo nuovo Sony Xperia XA2 Plus è lo Snapdragon 630 di Qualcomm con processore Octa Core e GPU Adreno 508. Sconosciuti per il momento i tagli di memoria RAM e memoria interna a supporto del SoC che gestirà anche il comparto multimediale. Quest’ultimo è caratterizzato da tre fotocamere.

Sony Xperia XA2 Plus

Ci sarà una fotocamera frontale da 8 MegaPixel con super grandangolo da 120° progettata per i selfie con nuove funzioni Bellezza e Bokeh. A questa se ne aggiunge un’altra, sulla parte posteriore, da 23 MegaPixel con sensibilità ISO 12800 per scattare anche in condizioni di poca luce.

Presente la possibilità di registrare video in 4K o filmati in slow motion a 120 fotogrammi per secondo. Completano il lato multimediale la tecnologia High-Resolution Audio che permette di ascoltare la musica nella forma più pura e vera in cui è stata prodotta, secondo l’intenzione dell’artista.

Presente anche il Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) che migliora automaticamente la qualità dei file audio compressi e MP3 a suoni in alta risoluzione. Scontato il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS così come la presenza di un lettore di impronte digitali.

Il tutto alimentato da una batteria da 3580 mAh con supporto alla ricarica rapida e alla modalità Smart Stamina che estende la capacità di utilizzo dello smartphone durante la giornata. Il sistema operativo, invece, non può che essere Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata.

 

Sony Xperia XA2 Plus, prezzo e disponibilità di questo smartphone

Sony Xperia XA2 Plus sarà disponibile nelle colorazioni Black, Gold, Green e Silver ma potrà essere acquistato solo a partire dal mese di settembre 2018. Ci sarà anche una versione Dual SIM ed una Style Cover Stand in similpelle.

Articolo precedenteVodafone: dal pacchetto Unlimited alla Shake Remix Unlimited, ecco le offerte estive
Articolo successivoApp pirata: un sondaggio delle abitudini dei nostri lettori