Nonostante Xiaomi debba ancora presentare il suo phablet gigante Xiaomi Mi MAX 3, di questo prodotto sappiamo praticamente tutto. Alcuni giorno fa, il canale YouTube di SlashLeaks ha postato in rete un video che vede protagonista un’unità funzionante prima del lancio. Il breve video mostra un phablet con un ampio display da 6,99 pollici e una massiccia batteria da 5500 mAh.

Il video conferma altresì l’assenza del notch e l’esistenza di una doppia fotocamera disposta verticalmente. C’è anche uno scanner di impronte digitali sul retro. In particolare, l’adesivo di plastica sulla parte anteriore del telefono ci dà una conferma su parte della componentistica interna, come il display da 6,99 pollici e la batteria da 5500 mAh. Inoltre, la doppia fotocamera posteriore avrà una configurazione da 12MP + 5MP.

 

Xiaomi Mi MAX 3: le specifiche tenciche

Per quanto riguarda la componentistica interna, abbiamo un processore Snapdragon 636, accoppiato a 3 GB, 4 GB e 6 GB di RAM + 32 GB, 64 GB e 128 GB di archiviazione. Non ci sono informazioni sul prezzo, ma conoscendo Xiaomi, è plausibile sarà estremamente competitivo.

Assieme a Xiaomi Mi Max 3, il colosso cinese dovrebbe lanciare una versione migliorata del suo phablet, denominata Mi Max 3 Pro. Il dispositivo probabilmente avrà un processore Snapdragon 710, due fotocamere posteriori (20MP + 8MP), frontale da 16 megapixel e batteria da 5.500 mAh. Si prevede che sia Mi Max 3 che Mi Max 3 saranno presentati nelle prossime settimane, in occasione di un evento dedicato in Cina.