Nuovo spot Apple

L’azienda americana Apple, produttrice di iPhone, iPad, iMac e molti altri dispositivi ha lanciato un nuovo entusiasmante spot. Questa volta il protagonista assoluto è il Face ID presentato per la prima volta a bordo di iPhone X.

Il riconoscimento facciale presentato per la prima volta dall’azienda di Cupertino, ha modificato il modo di sbloccare gli smartphone. Insieme al Notch, l’azienda ha lanciato uno standard che successivamente tutti gli altri produttori hanno voluto seguire ed imitare.

 

Il nuovo spot Apple è davvero geniale

La pubblicità in questione ci porta all’interno di un quiz televisivo a premi dove, il concorrente deve rispondere all’ultima domanda per vincere una fortuna. Il conduttore pone la domanda: “recentemente hai creato un nuovo account, quale Password hai scelto?“. Il pubblico è visibilmente in ansia, probabilmente per il fatto che molte volte capita di dimenticarla.

Apple, ha voluto creare uno spot interamente dedicato al Face ID di iPhone X. In questo caso l’azienda si è concentrata più che altro sul riempimento automatico delle password. Infatti su iCloud è presente una funzione che si chiama “portachiavi” che permette di memorizzare tutti i dati di accesso che avete inserito nello smartphone.

Ovviamente, per fare in modo che la password venga inserita automaticamente, è necessario essere riconosciuti trami il Face ID o Touch ID. Lo spot si conclude con la frase: “il tuo volto è la tua password” e di conseguenza il concorrente vince il premio. La pubblicità è molto simpatica, come tutte quelle pubblicata fino ad ora dall’azienda e pubblicizza in modo ironico una tecnologia che per il momento, solo Apple è riuscita a produrre.

Articolo precedenteNetflix Smart Downloads: la funzione che scarica automaticamente l’episodio successivo
Articolo successivoAndroid: come migliorarne la privacy e la sicurezza