app-androidDi applicazioni, per Android e iOS, sono pieni gli  store. Scegliere quella giusta, per le proprie esigenze, può rappresentare un’impresa ardua. Che di tratti di disegni, giochi e produttività c’è sono l’imbarazzo della scelta. In molte di esse, inoltre, la realtà aumentata la fa da padrona. Vi vogliamo presentare oggi quelle che, a ragione, possono essere annoverate tra le migliori app del mese. Si tratta di applicazioni fotografiche, giochi e produttività per Android e iPhone

 

Colorfy

Gratuito per Android e iPhone/iPad

Colorfy è un’applicazione che consente agli utenti di colorare su tablet, come l’iPad, ma anche su smartphone. Offre diversi design che possono essere colorati digitalmente. Puoi usare le dita per far questo, ma l’esperienza è migliore con una matita Apple. L’applicazione funziona bene e, oltre a offrire diversi progetti nella versione gratuita, ha anche una funzione di realtà aumentata che sfrutta il kit di sviluppo di realtà aumentata di Apple, meglio noto come ARkit, per mostrare le opere d’arte sul pavimento o sui muri attraverso l’immagine dell’applicazione della fotocamera. Vale la pena notare che l’app ha un abbonamento annuale, e offre più colori.

Army of Robots

In inglese per Android e iPhone/iPad

The Army of Robots è un gioco che usa la realtà aumentata. Mappa l’ambiente intorno a te, usando la fotocamera del tuo dispositivo, e localizza robot virtuali sul pavimento e sul muro che cercano di assassinarti. La tua missione, ovviamente, è sparare a tutti i robot per batterli. 

 

Amazon Prime Video

Per Android e iPhone/iPad

Prime Video è il servizio di video online di Amazon. Diretto rivale di Netflix, l’app è presente su smartphone, tablet, smart TV e sul web. Il tuo patrimonio di contenuti è cresciuto nel tempo: ci sono serie introvabili su altre piattaforme, infatti. L’app consente anche di scaricare film e serie da poter guardare anche offline. Il servizio, tuttavia, ha ancora alcuni problemi di sottotitoli: alcuni contenuti sono disponibili solo in inglese.

Strava

Gratuito, per Android e iPhone

Strava è un’applicazione che mappa le tue corse e le tue passeggiate. Registra il tuo percorso GPS su una mappa in modo da poter condividere l’esercizio sui social network o anche avere una storia della tua attività. L’app ha anche club utente e sfide per stimolare la pratica di gara. La versione a pagamento ha caratteristiche come l’impostazione degli obiettivi, il ranking personalizzato degli utenti, la condivisione degli itinerari in tempo reale con gli amici e un rapporto sul rendimento.

Easynvest Trade

Gratuito per iPhone

Easynvest Trade è un’applicazione di brokeraggio che consente ai suoi clienti di acquistare e vendere azioni. Per fare ciò, devi avere un saldo nel tuo account come broker. L’app è uno strumento utile per tenere d’occhio il movimento del mercato e il valore delle tue azioni.

Doctoralia

Gratuito, per Android e iPhone

Doctoralia è un’applicazione che collega pazienti e medici. Aiuta a trovare specialisti per specifici problemi di salute e accelera la programmazione degli appuntamenti senza la necessità di parlare al telefono, il che è utile anche per gli studi medici.

Lexis Audio Editor

Gratuito, in inglese, per Android  e iPhone

Lexis Audio Editor è un editor audio che può essere utile per tagliare le registrazioni o registrare e modificare un podcast. Intuitivo per chiunque abbia una minima familiarità con l’attività, funziona bene, ma l’esperienza è migliore su dispositivi con schermi di grandi dimensioni.

PUBG Mobile

Gratuito in inglese per Android e iPhone/iPad

Player Unknown Battlegrounds è un gioco multipiattaforma. Il suo obiettivo è sopravvivere in un ambiente digitale con diversi giocatori. Il gameplay non è buono come la console, ma l’app può essere un buon hobby sul tuo smartphone, a patto che tu abbia molto spazio sul telefono.

VUE

Gratuito in inglese per Android e iPhone/iPad

VUE è un’applicazione che offre diversi filtri per personalizzare le foto. Gratuito, consente alle tue foto di apparire diverse da quelle che sono se modificate su Instagram o Snapseed. Per impostazione predefinita, le foto sono tagliate larghe, ma possono essere facilmente modificate nelle impostazioni.

Bear

Gratuito, per iPhone/iPad

Bear è un’applicazione per organizzare idee. È un notebook virtuale in cui è possibile scrivere testi e includere immagini. Può essere una buona alternativa per le persone a cui non piace Google Keep.

Articolo precedenteAndroid: 3 applicazioni molto utili per il vostro smartphone che creano dipendenza
Articolo successivoTIM strappa i clienti a Iliad, arriva la nuova offerta con minuti illimitati e 30GB