Nokia venderà il 6.1 Plus a livello Globale

Questa notizia era aspettata nel settore, anche se il tutto era basato su delle speculazioni. Nokia inizierà a vendere, finalmente, lo smartphone conosciuto in Cina come X6, ma avrà un nome diverso, ovvero 6.1 Plus. La data di lancio per cui è prevista tale operazione è il 19 luglio 2018 quindi appena 12 giorni.

Inizialmente sarà disponibile a Hong Kong per poi seguire gli altri mercati regionali, anche se per questo passaggio non esiste ancora una data. La gestione di HMD Global per questo preciso modello però potrebbe veder lo smartphone più lanciato nei mercati asiatici.

 

Nokia 6.1 Plus

Si tratta dello stesso modello lanciato non molto tempo fa a livello di specifiche e di design. Continuerà ad avere un display da 5,8 pollici nella cui parte superiore sarà presente una lunetta. Il pannello posteriore sarà in vetro su cui ci saranno due telecamere. All’interno ci sarà il conosciuto Snapdragon 636 di Qualcomm il quale sarà accompagnato da 4 GB di RAM, o da 6 a seconda del modello; per la memoria interna ci saranno sempre due varianti da 32 GB e 64 GB per la versione da 4 e solo da 64 GB per quella da 6 GB.

Se guardiamo alla parte software invece, ci sarà un piccolo cambiamento. L’originale Nokia X6 sfrutta un’interfaccia personalizzata di Android 8.1 che nel 6.1 Plus verrà sostituita dal programma Android One.

Tornando al lancio, oltre a quella del 19 luglio per Hong Kong non si sa nient’altro se non che HMD Global farà lo stesso con un altro modello. Quello conosciuto come Nokia X5 verrà venduto, guarda caso, come 5.1 Plus a livello globale.

Articolo precedenteApple certifica un’ondata di nuovi dispositivi, c’è anche un MacBook Pro formato gigante
Articolo successivoVodafone e Tim si scontrano a suon di offerte: ecco le promozioni del primo operatore