Xiaomi in giugno ha annunciato la disponibilità della ROM beta globale MIUI 10. La società ha affermato che la fase di beta test della ROM si concluderà il 24 luglio, dopo di che tutti gli smartphone Xiaomi idonei inizieranno a ricevere la build stabile di MIUI 10. Fino ad oggi, la società ha confermato che 28 dei suoi dispositivi saranno aggiornati a MIUI 10.

Tuttavia, questa implementazione non sarà immediata e verrà eseguita in più fasi. È interessante notare che tra i 28 eletti vi sono device piuttosto ”vecchi”; in tal senso, la società nel suo forum MIUI ufficiale ha dichiarato che la ROM verrà persino implementata su dispositivi come Redmi 4c e 4s, che sono stati lanciati quasi tre anni fa.

 

Xiaomi: MIUI 10 arriva anche su Redmi Note 5, Redmi 3S e Mi 4

La nuova ROM MIUI 10 porta un restyling completo dell’interfaccia utente, con nuovi elementi di design, maggiore integrazione dell’intelligenza artificiale nel sistema operativo e migliore gestione delle applicazioni in back ground. In particolare, la più recente serie Redmi 6 – che include Redmi 6, Redmi 6A e Redmi 6 Pro – sono state a lungo assenti dalla lista dei device che avrebbero ricevuto l’aggiornamento. Tuttavia, considerando che sono stati lanciati piuttosto di recente, si prevede che la società distribuirà sicuramente MIUI 10 entro la fine del mese.

Ecco l’elenco di tutti i dispositivi idonei che riceveranno il sistema operativo MIUI 10:

  • Xiaomi Mi 8, Mi 8 SE, Mi 6, Mi 6X, Mi 5, Mi 5S Plus, Mi 5X, Mi 5C, Mi 4S e Mi 4C
  • Xiaomi Redmi Note 5, Redmi Note 5A, Nota 5A Prime e Redmi Note 4X
  • Xiaomi Redmi 5 Plus, Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 4X e Redmi S2
  • Xiaomi Mi Mix 2S, Mi Mix 2 e Mi Mix
  • Xiaomi Mi Max 2, Mi Max e Mi Max Prime
  • Xiaomi Mi Note 3 e Mi Note 2

Alcuni rapporti suggeriscono che gli smartphone di punta della società, ovverosia Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S, hanno iniziato a ricevere una notifica push che indica la presenza dell’aggiornamento internazionale OTA (over-the-air). Molti dei dispositivi precedentemente citati riceveranno la nuova ROM MIUI 10 via OTA entro l’inizio di agosto.

Articolo precedenteNokia: il nuovo X5 arriverà l’11 luglio mentre il Nokia 9 sarà ufficiale nel Q3 del 2018
Articolo successivoNetflix eliminerà i pareri degli utenti presenti sulla piattaforma