Facciamo chiarezza su Iliad e Ho Mobile

In questo momento non si fa altro che parlare di Iliad e Ho Mobile, due nuovi operatori virtuali appena lanciati. Iliad fa parte di un gruppo francese, mentre Ho Mobile è un operatore virtuale low cost creato da Vodafone.

Entrambe hanno lanciato al loro debutto un’offerta imperdibile a un prezzo davvero molto conveniente. Oggi, per fare un po’ di chiarezza, vogliamo comunicarvi che i prezzi delle seguenti offerte potrebbero però cambiare con il tempo.

 

Iliad e Ho Mobile potrebbero modificare i prezzi delle offerte

Iliad, come ben saprete, offre minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30 GB di traffico internet a soli 5.99 euro al mese. Nel primo mese, l’operatore ha attivato ben 350 mila SIM di clienti che prima erano con Wind, Tre, Vodafone e Tim. Il nuovo operatore Ho Mobile offre la stessa tariffa del primo, ma al costo di 6.99 euro al mese: un euro in più ma con la garanzia di copertura della rete Vodafone.

Il tallone d’Achille di Iliad è infatti la ricezione, problema che per il momento non si è presentato per Ho Mobile. Ovviamente l’utente medio, e soprattutto tutti quelli che hanno attivato l’offerta di uno dei due operatori, si chiede se il prezzo rimarrà invariato per sempre. Risposta che è negativa, per esempio, sul contratto di Ho Mobile, in cui al punto 9 si può leggere che la tariffa è modificabile in caso di nuove esigenze tecniche, economiche o per cambiamenti delle normative.

Per quanto riguarda Iliad invece, il contratto di attivazione sottoscritto dai nuovi clienti esplicita chiaramente il diritto di modificare le condizioni, a esclusione della categoria di offerte “per sempre”. In poche parole, la tariffa dell’azienda francese potrebbe cambiare solo in seguito al raggiungimento del milione di SIM attivate.

Articolo precedenteMediaset Premium: disdetta assicurata per alcuni utenti con l’assenza della Serie A
Articolo successivoInstagram: da oggi in poi non vi perderete neanche un post