Mediaset Premium: il calcio torna ufficialmente, abbiamo finalmente una data

La situazione attuale di Mediaset sembrerebbe una delle migliori, visto il grande successo di queste settimane. Infatti i Mondiali di calcio in Russia starebbero portando grandi guadagni all’azienda, che però resterebbe carente nel settore pay TV.

La piattaforma Premium infatti starebbe attraversando un momento di grave crisi, con tanti utenti che sarebbero scappati improvvisamente. La ragione sarebbe facilmente attribuibile al fatto che dal prossimo anno il calcio potrebbe non essere presente sui canali dell’azienda. Dopo la Champions League, Sky sembra aver portato via a Mediaset anche il resto dei contenuti, anche se uno spiraglio resterebbe aperto.

 

Mediaset Premium, gli utenti scappano ma il calcio ritorna grazie alle iniziative di questi giorni

Nonostante tutto sembri dato già per scontato, Mediaset sta cercando di salvare la situazione che sembra catastrofica. Dopo le competizioni calcistiche europee, sembra che Sky sia destinata ad avere anche la Serie A in esclusiva totale. Questa situazione a Premium non andrebbe per nulla bene, e infatti ci sarebbero nuovi risvolti in merito alla vicenda.

Nei giorni scorsi sono partiti i primi contatti con la nuova azienda meglio nota come Perform, titolare attualmente di 3 match di Serie A ogni weekend. Secondo quanto trapelato dagli ambienti interni, il prossimo 15 luglio verrà portata avanti una nuova offensiva di Mediaset, la quale potrebbe portare definitivamente il calcio italiano sui canali Premium.

In questo modo la società italiana starebbe cercando di salvare ciò che resta di una piattaforma che necessita di un rinnovamento. Molti utenti sono già scappati, ma grazie a quello che verrà nei prossimi giorni si potrebbe evitare un esodo mai visto fino ad ora.

Articolo precedenteWhatsApp: boom di account chiusi improvvisamente, il motivo è da non credere
Articolo successivoCoopVoce: tre nuove offerte per luglio da 3, 5 e 7 euro al mese e fino a 10 mesi gratis