Iliad

Sembrano proprio non avere fine i problemi e le anomalie legate ad Iliad. Il provider francese – che da poco ha fatto il suo esordio in Italia – rappresenta sicuramente la grande novità di questo 2018 nel mercato della telefonia nazionale. A discapito dei prezzi low cost che sono stati presentati, gli utenti stanno riscontrando sempre più guai relativi all’utilizzo dei servizi.

Iliad decurta per errore il credito senza motivo

Dopo avervi mostrato disagi legati alle chiamate ed alla connessione internet, dobbiamo darvi notizia sull’ennesimo problema. Questa volta al centro della discussione c’è il credito residuo.

Centinaia di clienti, nelle scorse ore, hanno ricevuto sul proprio smartphone un SMS informativo sul pagamento della tariffa mensile. Il messaggio recitava che nei prossimi giorni sarà detratto credito pari a 5,99 euro per il rinnovo della promozione. Peccato, però, che per molti utenti la promozione non abbia rinnovo in queste giornate.

Iliad ha fatto sapere di aver inviato molti SMS per sbaglio e si è subito scusata dell’accaduto. Nonostante questo, però, alcuni abbonati sono stati puniti (ingiustamente) con la detrazione del credito.

E’ probabile – anzi sicuro – che i rimborsi per questa fascia di pubblico saranno repentini ed integrali. Al netto dell’errore, che può capitare, c’è da segnalare come Iliad sia al tempo stesso una grande occasione ed un’incognita tutta da scoprire per la telefonia italiana.

Articolo precedenteSky, arriva la Serie A in esclusiva: le date, gli orari e i turni infrasettimanali
Articolo successivoPassa a Vodafone: arriva la Special con minuti, SMS e giga a 7 euro al mese