iliad

Iliad rappresenta all’unanimità la vera grande novità dell’estate. Il provider francese ha catapultato un’inedita visione nel mercato della telefonia nazionale. La nuova offerta, rivolta agli clienti che cercano prezzi bassi e tanti contenuti, sta avendo tantissimo seguito. Alla base di tale promozione ci sono soglie quasi illimitate al costo fisso di sei euro.

 

Il grave problema dell’hotspot con Iliad

Nonostante i suoi punti di forza, il gestore sta mostrando anche evidenti lati deboli. Sempre più abbonati Iliad hanno evidenziato dopo i primi utilizzi alcune scoccianti problematiche. La maggior parte delle segnalazioni ha come protagonista la copertura di segnale. Sino ad ora, il segnale non è dei migliori in ambito italiano.

Oltre a questo problema, altri guai riguardano la connessione internet. In particolar modo a suscitare sconcerto è la mancata disponibilità dell’hotspot personale per iPhone. Chi possiede un melafonini sta puntando il dito contro la casa tansalpina visto che non può avere a disposizione la condivisione di rete. L’anomalia non è ben specificata: ciò che è certo è il messaggio d’errore che invita a contattare il provider.

Ad ora c’è sono una soluzione. I clienti dovranno compilare manualmente questi campi del menù Impostazioni. Se volete risolvere il problema vi invitiamo a cliccare sulla voce “Iliad” per gli APN di tali servizi: dati cellulare, configurazione LTE, MMS ed hotspot personale.

Articolo precedentePoste Italiane: nuova truffa con false email che avvisano i clienti di falsi bonifici
Articolo successivoHonor Note 9, in arrivo il phablet con schermo Super AMOLED da 6.9 pollici Samsung