Telefonia low cost: chi vince la sfida tra Iliad e il nuovo arrivato Ho.MobileSicuramente tutti avete sentito parlare negli ultimi tempi dei famosi operatori virtuali low cost. In particolare, negli ultimi mesi, a destare scompiglio nel panorama nazionale della telefonia mobile è stato l’arrivo del nuovo operatore virtuale francese noto come Iliad. Distintosi subito per la convenienza della propria offerta tariffaria, questo nuovo gestore è riuscito subito ad accaparrarsi numerosi clienti, stanchi anche dei continui aumenti da parte dei loro gestori.

Ricordiamo che Iliad ha proposto un’unica e conveniente promozione che a soli 5.99 Euro ogni mese offre minuti illimitati di chiamate verso tutti i numerosi nazionali di rete mobile e fissa, SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di internet alla velocità del 4G+. Ma non è tutto! L’offerta include anche minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali e coloro che viaggiano in Europa hanno a loro disposizione minuti ed SMS illimitati e 2 GB di traffico dati. Inoltre, nel costo dell’offerta sono inclusi anche numerosi servizi quali segreteria telefonica o l’hotspot, per esempio.

Spaventati dalla convenienza che Iliad offre ai propri clienti, tutti gli altri gestori (reali o virtuali indistintamente) hanno pensato alla proposta di nuove promozioni per vincere la concorrenza. In particolare, recente è la notizia del nuovo operatore virtuale low cost, definito proprio “anti-Iliad” e proposto direttamente da Vodafone.

Stiamo parlando di Ho.Mobile che, al costo di 6.99 Euro ogni mese, offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di traffico dati alla massima velocità del 4G. La prima differenza che si può notare rispetto a Iliad riguarda il costo mensile che per la promozione offerta da Ho Mobile prevede un Euro in più.

Tuttavia, a questo proposito, è necessario sottolineare che Ho.Mobile presenta diversi vantaggi rispetto a Iliad. Primo fra tutti, la copertura e la velocità della rete. Ho Mobile, infatti, vanta la copertura di Vodafone, uno dei più conosciuti gestori di telefonia mobile italiana che ha affermato la propria copertura in quasi tutta la totalità del territorio nazionale.

Inoltre, Ho non prevede nessun costo aggiuntivo. È possibile ricevere gratuitamente la nuova sim dati direttamente a casa, con un contributo iniziale di attivazione pari a 9.99 Euro. Si ricorda, infine, che il cliente può gestire la propria offerta ed effettuare ricariche comodamente dall’app o sul sito Ho.mobile.

Articolo precedenteVodafone conquista i clienti TIM, ancora disponibile l’offerta con 1000 minuti e 30GB
Articolo successivoBill Gates investe in zanzare killer: donati 4 milioni di dollari