Android: le migliori applicazioni da scaricare gratis per la vostra batteria

Android offre un contributo importantissimo per quanto riguarda la telefonia mobile, visto che propone tante applicazioni tutti insieme. Infatti la piattaforma è una di quelle che riesce a coinvolgere di più gli utenti soprattutto per quanto riguarda i contenuti da scaricare.

Effettivamente se conoscete il Play Store sapete anche che al suo interno non manca proprio nulla in merito a qualsiasi categoria. Google ha inventato questo nuovo market ormai molto tempo fa proprio per concedere gli utenti qualsiasi possibilità per il proprio smartphone. Ci sono spesso applicazioni davvero inutili, ma ce ne sono alcune che permettono anche di tenere sotto controllo i componenti interni del nostro smartphone.

 

Android, arrivano le migliori applicazioni per salvaguardare e per risparmiare la batteria

Dopo aver visto spesso dei contenuti che non fanno altro che portare problemi incredibili agli utenti Android, oggi parleremo di due applicazioni davvero molto utili.

Leggi anche:  Android: 3 applicazioni da evitare a tutti i costi, possono portarvi vari problemi

La prima è presente nel Play Store di Google con il nome di Battery Calibration, e va a salvaguardare proprio la nostra batteria. Grazie a questa applicazione potrete infatti avere tutti i dati che vi servono per conoscere come viene caricato il vostro smartphone e soprattutto come viene scaricato. Inoltre dopo aver portato a termine un tot di cicli di carica e scarica potrete anche ricalibrare la batteria per non perderne in prestazioni.

A seguire esiste poi un’altra applicazione che si chiama AccuBattery,  la quale è presente solo nel Play Store. Con questa applicazione potrete avere vari profili che vi permetteranno di risparmiare batteria, in modo da risparmiare anche energia anche quando utilizzate le app più pesanti. Inoltre non mancano i consigli per farvi arrivare fino a sera con il vostro dispositivo, indipendentemente da quale smartphone abbiate.