wind tre call center
Wind e 3 Italia aggiungono un nuovo tassello alla loro nuova rete unificata che da oggi è disponibile anche per gli abitanti di Bari. Questa nuova rete non fa altro che migliorare la qualità delle chiamate e migliorare la navigazione internet per offrire un’esperienza di utilizzo della rete più all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, le nostre chat al sicuro? La crittografia end to end è importante ma non solo

Tutti i clienti di Wind e 3 Italia che risiedono a Bari stanno ricevendo il messaggio informativo che in realtà poco rivela sulle novità disponibili per tutti. Grazie ad un ammodernamento delle proprie infrastrutture, ci sarà un notevole aumento della copertura e della velocità di navigazione in 4G, sia in download che in upload.

 

Wind e 3 Italia, tutte le città dove poter utilizzare la rete unificata

Abbiamo fatto qualche prova e dagli speed test abbiamo riscontrato che la velocità di download è salita oltre i 30 Mbps mentre la velocità di upload è ora oltre i 20 Mbps. La rete unificata a Bari arriva dopo quella di Milano, Trieste, Alessandria, Bologna, Ascoli Piceno, Crotone, Cosenza, Medio Campidano, Carbonia Iglesias e Agrigento.

La nuova rete unificata arriverà in tutta Italia ma i lavori sembrano procedere un po’ a rilento. I prossimi sulla tabella di marcia dovrebbero essere gli abitanti di Roma mentre per la copertura completa di tutto il Paese si dovrebbe attendere la fine dell’anno. Una data che con tutta probabilità verrà sforata.

E contestualmente all’ammodernamento delle infrastrutture, il nuovo operatore telefonico Iliad installerà le sue antenne. Antenne completamente nuove e costose che renderanno l’operatore molto competitivo non solo sulle offerte ma anche sui dati quali copertura, qualità delle chiamate qualità della navigazione internet.

Maggiori informazioni sui lavori sulla rete unificata di Wind e 3 Italia sono disponibili a questo indirizzo internet.

FONTEWind
Articolo precedenteSamsung offrirà tre versioni di Galaxy S10 ma solo una avrà la tripla fotocamera
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 3 in un bellissimo concept completamente Bezel-Less: come dovrebbe essere