WhatsApp: la Privacy degli utenti è sotto attacco, state attenti a questo messaggio

Non tutte le app create per sostenere la messaggistica istantanea sono al livello di WhatsApp. Per meglio dire, solo Telegram vi si avvicinerebbe, ma sotto certi aspetti l’app verde continua a vincere a mani basse.

Gli utenti inoltre ne tessono le lodi di continuo, grazie alle sue funzioni e alla stabilità che caratterizza la piattaforma. Non tutto però è così perfetto come in molti credono, dato che alcuni utenti spesso si trovano nei guai. WhatsApp c’entra poco quanto nulla, ma i mezzi che mette a disposizione sono davvero utili anche per chi ha cattive intenzioni. 

 

WhatsApp: privacy a rischio per tutti gli utenti, nuovo messaggio in chat

Ci siamo ritrovati ormai più volte a parlare di truffe e bufale varie che non hanno fatto altro che mettere gli utenti in stato di agitazione. In questo caso sembra che la storia continui con un nuovo messaggio che avrebbe preso il possesso di più chat proprio nel nostro paese.

Si tratterebbe di un vero e proprio attentato alla privacy di ogni utente, visto che il teso lascerebbe credere alle persone di essere in una cerchia di privilegiati. Il messaggio parla infatti di promozioni su vestiti di ogni marca e su prodotti di elettronica. Il link che è contenuto nel testo porterebbe poi gli utenti ad una pagina.

Qui le persone non dovrebbero fare altro che registrarsi, concedendo i propri dati personali, anche quelli che magari di solito non bisogna fornire. In questo modo non avrete alcuna promozione, ma solo una truffa che permetterà a chi ha ideato il sistema di rubarvi le informazioni personali. State quindi attenti e non cascate in questi tranelli.

Articolo precedenteVolantino Trony: offerte con grande SottoCosto distruggono Euronics (foto)
Articolo successivoXiaomi Redmi 6 Pro, ecco il nuovo medio gamma con il notch e dual cam intelligenti