WhatsApp: truffa tramite messaggio a tutti gli utenti, così vi rubano i soldi

Più volte è capitato che il mondo WhatsApp è stato sconvolto da varie situazioni che per nulla appartenevano alla sua politica. Gli utenti però hanno sempre avuto fede in quello che si è dimostrato più volte un organigramma più che perfetto grazie a tutte le sue componenti.

Purtroppo però WhatsApp non è solamente aggiornamenti, funzioni e trucchi vari, dato che da qualche tempo le truffe hanno cominciato a fare davvero sul serio. Infatti spesso e volentieri gli utenti si trovano in pericolo senza saperlo, e per questo oggi abbiamo deciso di mettervi a conoscenza di un nuovo problema comune a molte persone.

 

WhatsApp, uova truffa che va a rubare soldi agli utenti grazie ad un messaggio

Per molto tempo abbiamo visto come WhatsApp ha implementato la piattaforma con i nuovi aggiornamenti. Adesso però è venuto il momento di parlare di una nota dolente. Infatti in quest’ultimo periodo molti utenti avrebbero ravvisato un problema che potrebbe diventare a tratti anche molto grave.

È stata infatti diffusa recentemente una nuova truffa mediante la chat più famosa del mondo, la quale mirerebbe proprio agli utenti. Questa andrebbe a propagarsi grazie alle catene, e quindi sotto forma di messaggio. Ogni utente che riceve il testo, verrebbe a conoscenza di una sorta di sanzione da pagare necessariamente.

I clienti, andati ormai nel panico, andrebbero ad aprire il link contenuto nel messaggio per accertarsi delle entità di tale problema. In questo modo però non sanno che, non solo la sanzione non esiste ed è quindi una truffa, ma andranno anche a farsi attivare un abbonamento a pagamento a loro insaputa.

Tutto avverrebbe di nascosto, per cui consigliamo di eliminare subito messaggi del genere dato che non ci sono sanzioni in merito a WhatsApp in giro.

Articolo precedenteVolantino Euronics: sconfitto MediaWorld con le offerte Sconti in Campo (foto)
Articolo successivoPassa a TIM: con la 7 ExtraGo arriva anche la Five Go, entrambe a 7 euro al mese