Addio ficcanaso nelle storie di Instagram

Instagram è un vaso pieno di risorse, le novità arrivano come se non ci fosse un domani. Abbiamo parlato solo ieri della nuova sezione IGTV in cui è possibile pubblicare un video anche lungo un’ora.

Oggi ci ritroviamo qui per presentarvi un’altra nuova funzione che permette di lasciare fuori tutti i ficcanaso dalle nostre storie. Anche prima era possibile “bloccare” alcune persone dalle storie, ma ora è tutto molto più semplice.

 

Instagram: addio ai ficcanaso che guardano le nostre storie

Dopo IGTV che permette di pubblicare video in verticale di un’ora, oggi vogliamo parlarvi della possibilità di pubblicare una storia con un gruppo stretto di amici. La funzionalità è disponibile sia nella versione Android che per quella iOS. Ora non dovrete più “bloccare” dalle storie contatto per contatto, vi basterà creare un gruppo ristretto.

Andando sul proprio profilo, noterete che in alto appare la scritta “crea la tua lista“. Cliccandoci sopra, potrete creare una sorta di “gruppo” in cui pubblicare le vostre storie più private, che non volete far vedere a tutti. Potete decidere in qualsiasi momento se aggiungere o rimuovere i contatti e la lista sarà sempre raggiungibile dalle impostazioni.

In questo modo, potrete aggiungere rapidamente tutti i contatti che volete che vedano la vostra storia, lasciando fuori i ficcanaso. Una volta che farete una storia, potrete decidere se pubblicarla per tutti o solo per la vostra lista speciale. Gli amici aggiunti in questa lista sapranno di farne parte, ma non potranno vederla.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: offerte regalano sconti a tutti i clienti (foto)
Articolo successivoTim: attenzione al credito residuo, abbonamenti ignoti prosciugano il traffico