Xiaomi Mi Pad 4, arrivano le prime conferme della scheda tecnica

Mancano pochi giorni al debutto del nuovo Xiaomi Mi Pad 4, sarà presentato infatti il prossimo 25 giugno. Fino ad ora sono state molte le indiscrezioni che riguardavano il dispositivo, ma finalmente è arrivata anche qualche conferma.

Sono stati pubblicati in questi giorni anche i primi poster dedicati al Redmi 6 Pro ma il nuovo tablet dell’azienda è molto atteso da tutti i Mi Fans. Ecco le ultime conferme sulla scheda tecnica.

 

Xiaomi Mi Pad 4, alcune conferme sulla scheda tecnica

Come anticipato precedentemente, il tablet debutterà in Cina il prossimo 25 giugno. Le ultime indiscrezioni parlavano di uno schermo da 8 pollici in risoluzione Full HD. I nuovo teaser pubblicato sulla pagina di Weibo ci ha dato conferma di alcuni elementi presenti nella scheda tecnica.

A quanto pare il dispositivo monterà un processore Qualcomm Snapdragon 660 con GPU Adreno 512. Questa è una soluzione octa core fino a 2.2 GHz che è molto spesso utilizzata grazie al suo rapporto prestazioni/consumo. Sicuramente possiamo dire che l’azienda ha fatto un grande passo in avanti rispetto alla precedente generazione di tablet.

Sempre nel teaser si parla di alcune ottimizzazioni per il gaming, probabilmente si riferisce al software Game Boost, ottimizzato alla massima potenza. Sembra inoltre che il tablet possa montare una batteria da 6.000 mAh con ricarica da 5V2A. Il sistema operativo pre installato dovrebbe essere Android 8.1 Oreo con MIUI 10. La fotocamera principale invece dovrebbe essere da 13 megapixel. Insomma, non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprire proprio tutti i dettagli che accompagnano questo nuovo tablet targato Xiaomi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, occasioni d’estate: 300 euro di sconto su Amazon
Articolo successivoVodafone: propone agli ex clienti controfferte ricche di Giga