Xiaomi Mi 8 è stato annunciato il 31 maggio 2018, assieme agli smartphone Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE. Xiaomi Mi 8 è realizzato in metallo e vetro e presenta una tacca piuttosto ampia nella parte superiore del display. Essa è presente lì per un motivo, dato che il Mi 8 è dotato della funzionalità di sblocco facciale a infrarossi –  una scansione facciale avanzata che ricorda l’implementazione di iPhone X.

Xiaomi Mi 8 è inoltre dotato di una doppia fotocamera sul retro e di uno scanner di impronte digitali, anch’esso incluso nella parte posteriore. Le cornici del dispositivo sono piuttosto sottili.

Xiaomi Mi 8 dispone di un display Super AMOLED full HD+ da 6,21 pollici (2248 x 1080), con 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria interna, a seconda della variante che si sceglie di ottenere. Xiaomi Mi 8 è alimentato dal processore octa-core Snapdragon 845 a 64 bit e batteria da 3,400 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+.

Due fotocamere da 12 megapixel sono incluse sul retro, mentre una singola fotocamera da 20 megapixel si trova sul lato anteriore del cellulare. Android 8.1 Oreo è preinstallato di serie, con interfaccia grafica MIUI 9.5 – è già comunque disponibile MIUI 10. Lo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ha specifiche abbastanza simili a quelle del Mi 8, ma presenta alcune novità come tecnologica di sblocco del volto 2D, 8 GB di RAM e un retro trasparente.

 

Xiaomi Mi 8 in Italia: il punto della situazione

Secondo un rapporto di WinFuture, il modello standard Xiaomi Mi 8 arriverà in Europa ad agosto. La versione Explorer, qualora ve lo stiate chiedendo, al momento è una esclusiva per la Cina. Ci sono due versione tra le quali scegliere: 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione o 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione. Il telefono sarà disponibile nei colori nero e blu.

Una delle caratteristiche più interessanti di Mi 8 è il GPS a doppia frequenza. Utilizza una nuova banda L5 al posto della più vecchia banda L1 per aumentare la precisione della posizione fino a 5 volte.

Relativamente al prezzo, Xiaomi Mi 8 costerà 480 / 520 euro in Svizzera a seconda della versione scelta, il che lo rende un buon affare, ma non certamente economico.

Articolo precedenteVodafone concede tre regali per i nuovi iscritti al programma Happy
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2 riceve un aggiornamento con AI e molto altro