Mediaset Premium e Sky: tutte le offerte a confronto, calcio e serie TVMediaset Premium e Sky sono le due principali Pay Tv presenti nel panorama italiano. Mediaset Premium è stata fondata nel Gennaio 2005, è di proprietà dell’azienda Mediaset Premium S.p.A. e i suoi canali sono visibili solo sul digitale terrestre. D’altra parte Sky è stata fondata nel Luglio 2003, è di proprietà dell’azienda Sky Italia e i suoi canali sono visibili via satellite. Entrambe le Pay Tv in questione offrono un’ampia scelta di contenuti ai loro clienti, previo abbonamento.

 

Cosa offrono i pacchetti

I contenuti di cui stiamo parlando includono le serie Tv, i documentari, i principali eventi di Champions League e serie A e il cinema. Di seguito verranno descritte dettagliatamente e poste a confronto le offerte proposte da Mediaset Premium e Sky; si ricordi che entrambe le Pay Tv offrono comodi pacchetti che includono numerosi contenuti, ai quali ogni tipologia di utente può scegliere di abbonarsi secondo i propri gusti.

Per quanto riguarda i contenuti di Cinema e Serie Tv, Mediaset Premium propone il pacchetto Cinema e Serie Tv che prevede un costo mensile di 20 Euro, scontato a 10 Euro solo per i nuovi clienti. Invece, il pacchetto Sky dedicato al Cinema e alle Serie TV si chiama Essential e ha un costo mensile pari a 29.90 Euro.

Per quanto riguarda i contenuti di calcio, questi sono sempre proposti in abbonamento con un altro pacchetto. Mediaset Premium offre il pacchetto calcio Mediaset che include le partite di serie A di alcune squadre nazionali (Juve, Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Roma, Lazio e Genoa) e delle leghe straniere. Inoltre, fino alla stagione 2017-2018 era possibile visionare anche le partite di Champions League con il pacchetto Champions. Sky, invece, mette a disposizione il pacchetto Calcio che offre la possibilità di visionare liberamente tutti i contenuti calcistici, dunque le partite di serie A e di serie B di tutte le squadre, la Champions League, l’Europa League, la Liga e molti altri contenuti ancora.

Si ricordi, infine, che l’attivazione di Mediaset Premium richiede un contributo pari a 39 Euro, mentre per Sky il costo è di 59 Euro. Inoltre, l’installazione del decoder o dell’antenna parabolica richiedono un ulteriore costo aggiuntivo di 40 Euro.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld con offerte, sconti e regali valido solamente oggi (foto)
Articolo successivoFacebook Messenger ha introdotto una novità, ecco di cosa si tratta