Sembra che due varianti globali del Nokia X6 abbiano appena ottenuto la certificazione Bluetooth; i nomi in codice dei due device sono Nokia TA-1083 e TA-1116, come rivelato dai colleghi di NPU (Nokia Power User). Nella fattispecie, Nokia TA-1116 sarà distribuito in Russia, mentre TA-1083 dovrebbe sbarcare nel continente Europeo e negli USA; a titolo informativo, Nokia X6 è stato lanciato in Cina il mese scorso.

I modelli globali del Nokia X6 sono stati certificati dall’NCC a Taiwan all’inizio di questo mese, il che ha suggerito l’arrivo di un modello globale. Il Chief Product Officer (CPO) di Nokia, Juho Sarvikas, ha anche condiviso un sondaggio tramite il suo account Twitter ufficiale lo scorso mese, cercando di scoprire se i consumatori al di fuori della Cina fossero interessati al Nokia X6, e un numero schiacciante di persone ha votato “Sì” – oltre il 90 percento.

Non sappiamo ancora quando HMD Global annuncerà il dispositivo per i mercati globali, né quando sarà messo in vendita; una cosa è certa: la Russia sarà uno dei primi mercati nei quali sbarcherà il device.

 

Nokia X6: in arrivo la variante globale

Il Nokia X6 è uno smartphone di fascia media, caratterizzato da un prezzo piuttosto accessibile. È realizzato in metallo e vetro, sfoggia un notch sul display ed ha dimensioni compatte, grazie alle cornici davvero sottili. Il prodotto è dotato di uno scanner di impronte digitali sul retro, dove v’è anche una doppia fotocamera da 16 + 5 MP. Abbiamo un display fullHD+ da 5,8 pollici, 4 GB / 6 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di spazio di archiviazione; il processore è un octa-core Snapdragon 636.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 Lite potrebbe essere stato certificato dal TENAA
Articolo successivoMeizu 16: previsto un sensore biometrico in-display e fino a 8 GB di RAM