Android e gli aggiornamenti software: una storia complicata, sopratutto se ha beneficiarne devono essere dispositivi di fascia bassa; ciò detto, negli ultimi due anni, i produttori stanno compiendo passi da giganti nel fornire un supporto più duraturo e costante per i loro dispositivi.

Blackview è un brand cinese che si è fatto notare nell’ultimo anno grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi smartphone; il brand ha scelto di implementare una interfaccia Android praticamente stock, rendono più semplici e veloci gli aggiornamenti software. In tal senso, il top gamma Blackview BV8000 Pro sta per ricevere Android Oreo. Recentemente, questo prodotto ha ricevuto un update che introduce la tecnologia di ricarica rapida a bassa tensione 5V / 5A.

 

Blackview BV8000 Pro sta per ricevere Android Oreo

Android Oreo porta con sè numerosi miglioramenti, modifiche e ottimizzazioni che si traducono in un’esperienza utente molto più veloce, fluida e appagante. Dal punto di vista delle prestazioni, le app si aprono più velocemente e il sistema operativo ha migliorato la gestione della cache, consentendo al contempo di risparmiare memoria.

Inoltre, la durata della batteria aumenta considerevolmente, dato che il sistema operativo è ora più rigido circa il modo in cui le app sono eseguite in background; ancora, l’OS notificherà se un’applicazione sta consumando più risorse del normale.

Un’altra grande caratteristica è il supporto alla modalità picture in picture, per consentire ai video di essere riprodotti in una finestra a comparsa mentre si utilizza un’altra app. Inoltre, l’esperienza dell’utente migliora attraverso un menu Impostazioni ridisegnato.

Infine, abbiamo un controllo delle notifiche migliorato, maggior protezione grazie a Google Play Protect, emoji più belle e autofill del campo di testo. Per rimanere aggiornato su  Blackview BV8000 Pro e Android Oreo puoi seguire il forum ufficiale di Blackview o la sua pagina Facebook.

Articolo precedenteGmail v8.6: sono davvero tante le novità per gli utenti Android, una in particolare
Articolo successivoPassa a TIM: prezzo incredibile e giga in 4G gratis con l’offerta Five Go