VodafoneGiornalmente è accesa la battaglia tra gestori telefonici per il lancio della promozione migliore ma il mondo della telefonia mobile sta per subire un altro cambiamento ben più rilevante.

Avevamo già intuito quanto l’ingresso di Iliad avesse sconvolto la concorrenza ma adesso Vodafone è protagonista dell’ultima notizia che spiazzerà i gestori italiani!

Vodafone presenta il nuovo operatore virtuale!

Le ultime offerte presentate da Vodafone sono state sin da subito un chiaro attacco nei confronti di Iliad. Dai pacchetti Unlimited per i nuovi clienti alle piccole promozioni riservate ai clienti storici, il gestore ha cercato in tutti i modi di assicurarsi terreno fertile.

L’idea di Vodafone, di presentare il nuovo operatore virtuale, risale già all’anno scorso ma è stata ripresa anche se la data di uscita è ancora sconosciuta.

Il nuovo operatore virtuale di Vodafone si chiamerà VEI e a differenza degli operatori virtuali italiani già presenti, offrirà una rete in 4G. All’operatore è attribuito il prefisso 379.1 e il numero per l’assistenza clienti sarà 192121.

Tutto è ufficiale, Vodafone ha le carte in regola già da tempo. Dal 30 gennaio 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato la sua  autorizzazione e Vodafone potrà presentare il suo operatore in qualsiasi momento.

Il progetto è stato accantonato per mesi e probabilmente questo è il momento adatto per ufficializzare l’iniziativa. Vodafone, anche in questo caso, mantiene viva la guerra tra concorrenti ma i risultati potrebbero stravolgere la situazione. Iliad ha provocato un caos non indifferente i cui risvolti avranno scadenze a lungo termine considerando i progetti intrapresi dai vari gestori italiani.

Articolo precedente3 Italia: ottime notizie per chi attiva nuove All-In da 7 euro al mese con regalo incluso
Articolo successivoMigliori browser Android 2018: veloci, sicuri e sempre più personali