Motorola Moto G5s Plus

Android Oreo 8.1 sta arrivando anche sul Moto G5S Plus; il firmware in questione è una beta, ma testimonia come Motorola / Lenovo stia lavorando per portare l’ultima iterazione Android sul robottino verde, indi per cui gli utenti dovrebbero ricevere l’aggiornamento molto presto. L’annuncio circa l’arrivo del suddetto update avvenne il 30 maggio.

Poiché si tratta di un firmware beta, è importante tenere presente che non tutti gli utenti riceveranno l’aggiornamento subito, in quanto i test di hanno lo scopo di testare essenzialmente il software e verificare se vi sono bug che devono essere risolti prima di distribuirlo a tutti. Generalmente, Motorola testa gli aggiornamenti proprio in questo modo, sì da consentire alla società di risolvere eventuali bug e apportare modifiche dell’ultimo minuto.

L’aggiornamento sarà piuttosto consistente, considerando il peso pari a 1,2 GB. Gli utenti che vogliono procedere all’installazione devono assicurarsi che il proprio Moto G5S Plus abbia almeno il 70% della batteria residua, e – vista la dimensione – collegarsi ad una rete Wi-Fi, a meno che non abbiate assolutamente nulla di cui preoccuparsi in merito al consumo di dati del vostro piano mensile.

 

Moto G5S Plus: quando arriva Android 8.1 Oreo?

Riguardo alle tempistiche, al momento la distribuzione – parziale, ricordiamo – è avvenuta in diverse parti dell’Europa e in India. E ciò è paradossale, se pensiamo che gli Stati Uniti sono stati attualmente esclusi dal rilascio di questo update. Ciò detto, vi consigliamo di controllare spesso se, per il vostro Moto G5S Plus, è disponibile l’update recandovi in Impostazioni -> Aggiornamenti di sistema, eseguendo una ricerca.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: azienda indecisa sul posizionamento della fotocamera posteriore
Articolo successivoGalaxy S7 Active: avvistato nel database di WiFi Alliance con Android 8.0 Oreo