Dopo una serie di aggiornamenti piuttosto discutibili, OxygenOS 5.1.7 per OnePlus 6 è il primo incrementale ad offrire, finalmente, miglioramenti tangibili e nuove opzioni di sicurezza. La prima grande correzione che porta questo aggiornamento riguarda la vulnerabilità del bootloader scoperta da un ricercatore la scorsa settimana.

L’incrementale porta con sè un bootloader aggiornato, pertanto gli utenti sono invitati a installare questo aggiornamento il prima possibile. La vulnerabilità permette infatti a un utente malintenzionato, previo accesso fisico al dispositivo, di avviare una qualsiasi immagine di sistema – non è necessario nemmeno avere ill debugging USB attivo. È un bug molto pericoloso e siamo davvero contenti sia stato risolto così velocemente.

 

OxygenOS 5.1.7 per OnePlus 6: le novità

È stato altresì risolto il problema relativo alla modalità Non disturbare (DND); OnePlus ha poi migliorato le prestazioni generali del sistema operativo. Gli utenti indiani dovranno però attendere per installare l’aggiornamento, poichè la società ha annunciato che a causa di un problema con la versione precedente (OxygenOS 5.1.6) in India, la nuova OxygenOS arriverà la prossima settimana.

Gli utenti che desiderano installare questo aggiornamento possono configurare una VPN e connettersi alla Germania, poiché questa è una delle regioni in cui è possibile ottenere gli aggiornamenti OnePlus in anteprima. Altrimenti, si dovrà aspettare che il rollout raggiunga il proprio Paese. L’aggiornamento verrà dunque distribuito graduale in modo che, in caso di problemi, OnePlus possa interromperne l’implementazione.

Articolo precedenteHuawei P20 Lite migliora tantissimo con le ultime patch di maggio e le nuove funzioni
Articolo successivoPassa a TIM: incredibili offerte speciali ricche di giga in 4G e minuti a 7 euro