Iliad sta diventando il vero protagonista dell’estate nel mercato della telefonia. L’operatore virtuale in queste settimane ha avuto il merito di catturare l’attenzione del pubblico. Gran parte del merito va dato ad una strategia estremamente offensiva contro i diretti rivali (TIM in prima battuta, senza dimenticare Vodafone e Wind).

Iliad ricaricabile low cost, ma non solo

Il brand, si è dotato di una grande campagna pubblicitaria: in tv, su internet ed anche nelle strade cittadine vediamo le soglie di una semplice iniziativa. Con la spesa di 5,99 euro ogni mese, gli utenti possono accedere a soglie praticamente illimitate per minuti ed SMS uniti a 30 GB validi per la connessione internet.

In questi giorni stiamo scoprendo che Iliad non significa solo ricaricabile a basso prezzo. I clienti che attivano una scheda possono avere a disposizione anche servizi extra, storicamente a pagamento con gli operatori storici.

Facciamo un semplice esempio. Iliad mette sul piatto telefonate verso numeri non nazionali di ben 60 stati differenti (Europa, USA e Canada tra gli altri). Da segnalare anche il servizio “Recall” per conoscere in ogni momento chi ci ha contattato, quando occupati o non disponibili. Presenti anche l’hotspot personale ed il 4Gche sono a pagamento rispettivamente con Vodafone e 3 Italia – a costo zero.

Sarebbe quindi molto superficiale bollare il successo di Iliad con la semplice scusa dei prezzi bassi.

Articolo precedenteUnieuro Volantino: in regalo una bici acquistando anche uno smartphone (foto)
Articolo successivoMediaset Premium tenta invano di rassicurare i clienti: le accuse non si placano