Recensione di Hp Sprocket Plus

HP Sprocket Plus

Protagonista della nostra recensione di oggi è HP Sprocket Plus, una piccola stampante portatile per imprimere su carta fotografica le foto che abbiamo nel nostro smartphone. Il noto produttore di hardware ha creato un utile oggetto di design che potrete portare sempre con voi. Continuate a leggerci per scoprire questo piccolo strumento dal grande potenziale.

Descrizione e uso del prodotto

HP Sprocket Plus

All’apertura della scatola troviamo, oltre al device, soltanto una breve manualistica e il cavo micro-USB per la ricarica della stampante. Sprocket Plus si presenta vuota e dobbiamo comprare una risma di carta specifica. Per inserire i mini fogli per stampare, dobbiamo smontare la cover frontale (come se fosse uno smartphone) e porli con il codice della risma verso il basso. Fatto questo, richiudere la cover e accendere il prodotto.

HP Sprocket Plus

Per procedere alla stampa, dobbiamo istallare sul nostro smartphone l’app HP Sprocket. Senza nessun bisogno di dati di accesso, l’app s’interfaccia subito con il nostro archivio e, in pochi tap, possiamo condividere i nostri file con i principali social network.

Quando scegliamo la foto da stampare, potremo accedere al menu di modifica per gestire ogni possibile modifica. Una volta pronti basta un tap sull’icona in basso della stampa e il gioco è fatto.

 

Stampa e commento con Sprocket Plus

HP Sprocket Plus

Una volta dato l’avvio, non vi aspettate una reattività fulminea della stampante. Ci vorrà qualche secondo prima che lo smartphone si connetta a HP Sprocket Plus, che a sua volta si prenderà del tempo per elaborare l’input ricevuto. Il processo di stampa è abbastanza silenzioso e la resa è accettabile.

Leggi anche:  Recensione GoPro Hero 2018: un'action cam davvero conveniente

La foto su carta fotografica non ha una risoluzione alta, mentre i colori sono molto saturi e leggermente tendenti al magenta. La carta è autoadesiva e, appena la foto è fatta, potremo subito usufruirne per attaccarla dove vogliamo.

 

Conclusioni

HP Sprocket Plus

Non solo computer e stampanti per l’ufficio. HP ha fatto della grande portabilità l’arma vincente di questa stampante Sprocket Plus. Il design è compatto e ricercato, ed è leggera da trasportare. Possiamo mandare facilmente in stampa delle foto provenienti dal nostro archivio o dai social. Il costo della carta fotografica, poi, non è affatto proibitivo, soprattutto se paragonato alle cartucce contenute nella macchine fotografiche istantanee. Potete trovarla su Amazon a meno di 150 euro.

HP Sprocket Plus

137 euro circa
7.7

Design e materiali

8.0/10

Funzioni e app

8.0/10

Portabilità

8.5/10

Qualità fotografica

6.5/10

Prezzo

7.5/10

Pro

  • Si può portare ovunque
  • Cartucce non costose
  • Semplicità d'uso
  • Foto su carta fotografica adesiva
  • App ricca di feature

Contro

  • Non è velocissima
  • Foto con qualità accettabile
  • Colori un po' troppo saturi tendenti al magenta