Fastweb e Poste Mobile: offerte a confronto per il mese di giugnoCome noto, a partire dal 2007, hanno fatto il proprio ingresso nel panorama nazionale gli operatori virtuali di telefonia mobile che, a differenza di quelli reali (Vodafone, Wind, Tim), si caratterizzano per la proposta di offerte spesso più convenienti e vantaggiose, personalizzabili in modo semplice e pratico in base alle esigenze dei clienti.

Uno degli operatori virtuali che sarà preso in considerazione in questo articolo è Poste Mobile. Fondato nel novembre 2007, Poste Mobile è l’operatore virtuale del gruppo Poste Italiane ed è gestito da PosteMobile S.p.A.

Un altro operatore che sarà messo a confronto con Poste Mobile è Fastweb. Fondata a Milano nel 1999 da Silvio Scaglia, Fastweb è la nota azienda italiana di telefonia terrestre attualmente facente parte del gruppo di comunicazioni Swisscom.

Di seguito, saranno descritte e messe a confronto due delle promozioni proposte ultimamente dagli operatori sopra citati, che sono degne di nota in quanto tra le più convenienti (costo inferiore a 10 Euro) presenti sul mercato nazionale.

Poste Mobile propone l’offerta Creami extra WOW che offre:

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali (mobili e rete fissa);
  • Sms illimitati;
  • 10 GB di traffico dati alla velocità del 4G.

L’offerta presenta il vantaggioso costo di soli 10 Euro al mese e può essere attivata direttamente online recandosi sul sito di Poste Mobile.

Fastweb invece propone l’offerta  MOBILE 700/8GB che include:

  • 700 minuti di chiamate verso tutti i numeri (mobili e rete fissa) nazionali e internazionali;
  • 700 sms;
  • 8 GB di traffico dati alla velocità del 4G.

Il costo dell’offerta è pari a 6.95 Euro al mese e può essere attivata direttamente in un negozio Fastweb.

Si ricorda, infine, che l’attivazione di una nuova sim Poste Mobile ha un costo pari a 15 Euro, di cui 5 Euro di traffico. Al contrario, Fastweb concede gratuitamente la nuova sim.

Articolo precedenteAndroid: 3 applicazioni che vi consigliamo per avere il meglio dal vostro smartphone
Articolo successivoFacebook d’ora in poi pagherà i media per fare programmi giornalistici