Alcatel 1x Colori

Alcatel 1X è il primo smartphone entry level che combina un display FullView da 18:9 con Android Oreo in versione Go Edition. Si tratta della versione della piattaforma di Google progettata per funzionare in maniera più che discreta anche sugli smartphone con una scarsa scheda tecnica e quindi destinati alla fascia bassa del mercato.

LEGGI ANCHE: Alcatel nei guai, costringe i suoi clienti a valutare con 5 stelle le sue app

Lo smartphone, al contrario di quanto si possa pensare, include le app Google più famose come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go e tante altre. Inoltre, è disponibile anche Facebook Lite e l’intera gamma di app e giochi disponibili su Play Store. Alcatel 1X presenta anche Google Assistant Go, l’assistente digitale e intelligente di Big G.

Basta tenere premuto il tasto home e in un attimo si possono inviare messaggi, telefonare, riprodurre video e musica su Youtube, impostare sveglie e interagire con molti altri servizi. Flavio Ferraro Country Manager Italia ha dichiarato: “siamo orgogliosi di presentare il nuovo smartphone entry level anche nel mercato italiano” dopo quello indiano.

 

Alcatel 1X, tutte le caratteristiche dello smartphone

Lo smartphone, disponibile in due versioni: Soft Suede e Vibrant Satin, entrambe a loro volta disponibili nelle colorazioni Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold, ha uno schermo 18:9 da 5.34 pollici di diagonale con una risoluzione FWVGA+ e quindi di 960 x 480 pixel.

Il cuore di questo Alcatel è il il processore Quad Core MediaTek MT6739 da 1.28 GHz supportato da solo 1 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna espandibile. Il comparto multimediale, invece, è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel ed una fotocamera frontale da 8 MegaPixel con flash LED.

Completano la scheda tecnica un modem 4G, Bluetooth 4.2, NFC e GPS oltre ad una batteria da 2460 mAh. Alcatel 1X è disponibile a soli 109.90 euro. Gli utenti potranno sceglierlo anche nella versione Dual SIM con Android Oreo.

Articolo precedenteXiaomi YI Camera IP 720p al prezzo più basso di sempre su Amazon | COUPON
Articolo successivoIliad: uno speed test a Roma sul 4G+ in download e upload