HMD Global ha lanciato Nokia 7 Plus a febbraio, in occasione del Mobile World Congress (MWC). Durante la nostra recensione completa siamo rimasti piacevolmente soddisfatti dalle prestazioni di questo prodotto; il device si è infatti comportato egregiamente in ogni occasione, dimostrando tanta potenza – merito dello Snapdragon 660 di Qualcomm – e consumi ridotti.

Come ogni smartphone di spicco, anche per Nokia 7 Plus è arrivato il momento di affrontare il test di JerryRigEverything. Il video è stato pubblicato su YouTube – link in chiusura articolo, e dimostra come questo terminale abbia qualità costruttiva eccellente. Piccolo spoiler: test superato a pieni voti!

 

Nokia 7 Plus affronta i test di JerryRigEverything

Il primo dei test affrontati da Nokia 7 Plus è quello antigraffio, superato senza troppi problemi. Lo smartphone è dotato di un vetro Corning Gorilla Glass 3, e stesso dicasi per il vetro a protezione della fotocamera frontale e cornice inferiore. L’altoparlante non è protetto da alcuna griglia metallica, mentre la cornice del dispositivo è in metallo, così come i slot per schede SIM, pulsanti accensione / spegnimento e regolazione.

La configurazione a doppia fotocamera sul retro è protetta da vetro, mentre il flash a doppio LED è dotato di un coperchio in plastica. Non è difficile graffiare lo scanner delle impronte digitali sul retro, ma nonostante tutto esso continua a funzionare senza problemi; i graffi non influenzeranno le sue prestazioni.

La cover posteriore è ricoperta da sei strati di vernice, che Nokia definisce “vernice tattile in ceramica“, sebbene non ha nulla a che fare con la ceramica. Il tutto può essere graffiato con una punta di livello otto in modo piuttosto semplice. Ciò detto, HMD Global ha comunque inserito alluminio al di sotto della vernice, per dare più robustezza al tutto.

Ed ora veniamo al test della fiamma. Il display di Nokia 7 Plus è stato sottoposto a fiamma per circa 10 secondi: i pixel sul display LCD IPS si spengono, ma si riaccendono poco dopo. Per quanto riguarda il test di piegamento, il Nokia 7 Plus è promosso a pieni voti, poichè si è danneggiato affatto.

Articolo precedenteTIM: arriva una multa di 170000 euro per disservizi nella portabilità del numero
Articolo successivoZTE potrebbe tornare a vendere negli USA: accordo con il Governo