Arriverà anche uno Xiaomi Mi A2 Lite?

Xiaomi 6X, conosciuto da tutti come il successore di Mi A1, è stato presentato in Cina lo scorso 25 aprile. Lo smartphone da 5.99 pollici che monta un processore Qualcomm Snapdragon 660 e AI adotterà il programma Android One.

Molti utenti recentemente si sono chiesti quale altro smartphone adotterà Android One dopo Xiaomi Mi A2. Su questa faccenda è intervenuta XDA che ha dichiarato che potrebbero essere due i dispositivi a supportare Android Stock. Oggi vogliamo parlarvi di una possibile certificazione a Singapore di una versione Lite del Mi A2.

 

Xiaomi Mi A2 Lite potrebbe essere stato certificato a Singapore

L’azienda ha appena presentato la nuova gamma di Mi 8 con Mi 8 Explorer e Mi 8 SE, insieme alla nuova Mi Band 3. Molti utenti però stanno aspettando anche la versione globale del Mi A2. Nel frattempo sul web sono comparse indiscrezioni che vedrebbero l’esistenza di una variante Lite. Lo smartphone in questione è apparso sul sito dell’IMDA, ente certificativo di Singapore.

Il device si presenta con la sigla M1805D1SG in ben tre versioni, secondo i documenti all’interno dell’IMDA, sarà commercializzato proprio con il nome Xiaomi Mi A2 Lite. Se dovessimo prendere questa indiscrezione per buona, il nuovo smartphone, secondo quanto riportato dal TENAA, dovrebbe avere un display da 5.84 pollici Full HD+ con rapporto 19:9.

Monterebbe un processore Qualcomm Snapdragon 625 fino a 2.0 GHz con 2/3/4 GB di memoria RAM e 16/32/64 GB di memoria interna espandibile con MicroSD. Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. Batteria da 3.900 mAh e con a bordo Android 8.1 Oreo in versione Stock. Ovviamente queste sono solo indiscrezioni, anche perché dovremmo prima aspettare il lancio della versione globale di Mi A2 per poi pensare alla sua versione Lite.

Articolo precedenteGoogle ha introdotto un’app apposita per Google Lens nel Play Store
Articolo successivoNuova interfaccia Gmail in arrivo, sarà disponibile per tutti entro Luglio