Mediaset PremiumMediaset Premium decide di dare il via ad un ammodernamento del proprio palinsesto a dir poco incredibile. Con l’ormai imminente arrivo dei canali di Sky sul digitale terrestre, l’azienda pensa di cambiare l’ordine e, parallelamente, di rimuovere definitivamente tutta l’alta definizione a disposizione della propria clientela. La scelta è a dir poco incredibile, in milioni hanno già deciso di abbandonarla.

La tecnologia compie passi da gigante in pochissimo tempo, nell’intervallo di pochi anni abbiamo potuto assistere ad un vero e proprio incremento della qualità della riproduzione. Conseguentemente ai livelli raggiunti dalle ultime televisioni, le pay TV in Italia hanno dovuto inevitabilmente adeguarsi. Sky ad oggi trasmette eventi sportivi o cinema anche in 4K o ultraHDMediaset Premium fino al mese scorso era ancora ferma all’alta definizione.

 

Mediaset Premium, la scelta è incredibile, in milioni l’hanno abbandonata

Con il 1 giugno l’azienda ha iniziato ad inviare messaggi informativi ai propri clienti con un’informazione in grado di gettare tantissimi nello sconforto. L’accordo con la rivale di sempre porterà, a partire dal 5 giugno, alcuni canali sul digitale terrestre. Il cambiamento è favorevole, ma nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere alla rinuncia completa dell’HD da parte della realtà nazionale.

Per “far posto” alle nuove visualizzazioni, Mediaset Premium ha completamente riorganizzato l’ordine dei canali rimuovendo in via definitiva tutti quelli relativi all’alta definizione e al +24. In altre parole, d’ora in poi, indipendentemente dall’abbonamento in vostro possesso, la massima qualità in riproduzione sarà pari all’SD.

I clienti sono assolutamente scontenti (nemmeno i nuovi abbonamenti sembrano poterla salvare), in milioni hanno già deciso di inviare la disdetta, il futuro è tutto tranne che roseo per un’azienda già in difficoltà lo scorso anno.

Articolo precedenteTim sanziona Iliad: le chiamate vengono tariffate come internazionali
Articolo successivoWind, ritorna la promozione con Sky incluso: il prezzo è davvero insuperabile