Lentamente ma inesorabilmente, la divisione di Xiaomi, Yi Technology, si è fatta conoscere nel mondo della tecnologia di imaging. Da action cam che competono con GoPro, pur costando molto meno, a sistemi di videosorveglianza in grado di tenere testa a colossi quali Nest e Canary: la società impressiona continuamente con prodotti solidi, ad un prezzo accessibile.

Non dovrebbe sorprendere quindi che la sua ultima offerta, la Xiaomi YI VR Camera 360°, sia un dispositivo capace di sorprendere e persino superare la concorrenza. Il suo competitors diretto è la GoPro Fusion, che – ab ben vedere – costa il doppio e offre persino meno. La fotocamera Xiaomi YI VR Camera 360° è la prima, accessibile, camera VR 360° a 5.7K con funzioni di stitching integrata in 4K/30fps e streaming dal vivo in 4K. È in grado di realizzare video estremamente vividi, e offre anche la condivisione diretta senza sforzo sui tuoi social media grazie all’app dedicata, disponibile sia su iOS che Android.

 

Xiaomi YI VR Camera 360°: perchè acquistarla

Il prodotto è dotato di due obiettivi a otto elementi, i cui sensori sono dei Sony Exmor IMX377 – lo stesso trovato nella action cam di Yi 4K+ e il Nexus 6P di Google. L’elaborazione dei dati provenienti dai sensori è compito del chip Ambarella H2V95, un processore per l’elaborazione delle immagini progettato specificamente per le riprese in risoluzione 4K. Insieme, questi componenti producono video a 360 gradi in risoluzione 5.7K a 30 fotogrammi al secondo.

Come con tutte le fotocamere che non includono uno schermo, la connettività è un elemento importante. Yi affronta questo problema includendo la connettività WiFi a 2,4 GHz e 5 GHz, che rende incredibilmente veloci i trasferimenti, anche con video a piena risoluzione. È incluso anche un modulo Bluetooth 4.2, ma è riservato solo al suo telecomando Bluetooth opzionale che può essere acquistato separatamente.

Leggi anche: RECENSIONE Xiaomi YI DISCOVERY a meno di 40€!

Sebbene la fotocamera possa essere utilizzata come dispositivo autonomo, e ciò senza l’ausilio di uno smartphone, l’esperienza risulta complessivamente migliore se abbinata a uno smartphone e all’applicazione Yi 360 VR, disponibile – come detto in precedenza – su iOS e Android. Attraverso l’app, viene dato il controllo completo su ogni funzione e impostazione che la videocamera ha da offrire. L’app stessa presenta un’interfaccia solida e un’esperienza complessiva fluida.

 

Xiaomi YI VR Camera 360°: l’offerta

In occasione della festività del 2 Giugno, YI lancia un’offerta speciale valida dal 2 al 4 Giugno, e che vede protagonista proprio la Xiaomi YI VR Camera 360°: sconto del 25% a soli 299,99 euro, ma solo inserendo al check-out il codice YITALY360.

Clicca qui – > acquista la YI VR Camera 360° ad un prezzo super scontato

Articolo precedenteGoogle Pixel: l’anno prossimo potrebbe arrivare una versione con Snapdragon 710
Articolo successivoApple è al lavoro su un progetto super segreto e sta assumendo da altre compagnie