Whatsapp si rinnova vietato l’uso ai minori di 16 anni, ma è davvero applicabile

Da mesi vi stiamo raccontando notizie e novità riguardo i prossimi due major upgrade di WhatsApp. Come noto, oramai, nel corso di questo 2018 la chat di messaggistica più importante al mondo introdurrà due inedite feature: una prima riguarda la possibilità di effettuare pagamenti online, una seconda riguarda le telefonate da effettuare tramite i gruppi.

 

Due aggiornamenti a rischio per WhatsApp

Entrambe queste funzioni – anche se ancora programmate nel corso dell’anno – sono praticamente in alto mare. Se in molti giuravano per una loro entrata nel primo semestre dell’anno, i fatti hanno portato a farci ricredere.

La situazione più complessa, allo stato attuale, è quella dei pagamenti online. Stando ad oggi, tale strumento è attivo solo in India. Una sua release nel mondo occidentale (America ed Europa) non è quanto di più facile per gli sviluppatori. Al fine di presentare tale opportunità agli utenti, devono essere bypassati i problemi riguardanti le regole della privacy e soprattutto le norme per la sicurezza.

Leggermente più semplice lo status per le chiamate nei gruppi. Anche se in giro circolano alcune immagini beta, nulla ci lascia pensare ad un rilascio imminente. I problemi, in questa circostanza, sarebbero esclusivamente di sviluppo. Gli ingegneri informatici che lavorano a WhatsApp ancora non hanno trovato un metodo per dare stabilità a questo strumento.

Articolo precedentePassa a Wind: offerta All Inclusive Flash 30 Giga ad un prezzo scontato per tutti
Articolo successivoSky e Mediaset Gratis: da oggi è possibile grazie ad IPTV, ma ecco cosa si rischia