pokemon goDopo l’immenso successo riscontrato alla sua uscita, Pokemon GO non è più uno dei giochi ai vertici delle classifiche, ma si mantiene costante e Niantic rilascia continui aggiornamenti per renderlo sempre più avventuroso e mantenere la clientela affezionata che lo segue fin dal primo giorno.

È stata appena rilasciata infatti la nuova versione dell’applicazione e sui vari app store che permettono di scaricare e aggiornare la app, si possono leggere le note che spiegano le novità contenuti nella nuova versione:

– Risoluzione e interfaccia grafica ottimizzate per dispositivi con schermi più grandi tra i quali iPhone X e Samsung Galaxy S8;

– Fortunuovo e Pezzo Stella attivabili dal proprio inventario durante le Battaglie Raid e le lotte in Palestra;

– Varie correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Piccole novità, dunque, ma che nascondono molto di più all’interno della versione aggiornata, come si evince da quanto sono riusciti a scoprire i “miner” di informazioni, che si occupano di scavare a fondo in ogni release in cerca di anticipazioni per gli aggiornamenti futuri.

In particolare, questa nuova versione, sembra portare importanti cambiamenti nel gameplay aggiungendo:

  1. Due nuovi obiettivi alle missioni Battaglia e Ricerca sul campo (“JOIN_RAID” e “COMPLETE_BATTLE”.)
  2. Una nuova mossa per i Pokemon di tipo roccia rilasciati finora in gioco: la mossa in questione è “ABBATTIMENTO” e può essere appresa da Geodue – Graveler – Golem
    Rhyhorn – Rhydon; Onyx – Steelix; Anorith – Armaldo in quanto Pokemon di tipo roccia, ma a quanto pare sarà disponibile anche per un’ampia scelta di Pokemon di altro tipo tra cui Tyranitar, Aerodactyl, Cradily, 43 Pokémon tra la Prima e la Terza Generazione (con buona probabilità anche da Blastoise e Snorlax).
  3. Un BOX Community Day dedicato al mese di maggio con una grafica totalmente rinnovata.
  4. Richiesta Pokestop: sembrerebbe che Niantic abbia deciso di lasciare un piccolo spazio per la richiesta dell’aggiunta di nuovi Pokestop, con l’invio di una foto del luogo per l’aggiornamento del luogo. Al momento la funzione non sembra molto ben sviluppata, ma potrebbe essere un indizio di un futuro aggiornamento.
  5. Segnalazione meteo ed errori: gli utenti ora potranno segnalare eventuali errori o mancati aggiornamenti del meteo tramite un piccolo pulsante a forma di punto esclamativo, aiutando il sistema a migliorare la propria precisione.
  6. Filtro Pokemon misteriosi: sarà possibile cercare una nuova categoria di Pokemon, quelli misteriosi, usando la parola chiave MYTHICAL. Curiosità: Mew non saà più categorizzato come Leggendario, ma come Misterioso e sarà quindi presente in questa nuova indicizzazione.
  7. Telemetria: a quanto pare è stata aggiunta una nuova funzione, denominata telemetria, che si occuperà di monitorare le prestazioni dell’app sui vari dispositivi su cui è installata e fornire agli sviluppatori tutti i dati, in modo da poter avere un quadro completo della situazione e continuare a lavorare per fornire un’esperienza di gioco sempre migliore a tutti gli affezionati del gioco.
Articolo precedenteWind è sempre più low cost: due promozioni da soli 5 e 7 euro offerte a tutti
Articolo successivoWind non ha paura di Iliad e a Giugno regala una GoPro Hero