WhatsApp: 4 trucchi e funzioni che l'app include e che non conoscete

La curiosità che spinse tempo addietro gli utenti a provare WhatsApp, è certamente diventata ad oggi certezza. Parliamo ovviamente della certezza di avere sul proprio smartphone un’applicazione che riesce in tutti i modi a soddisfare gli utenti.

Per quanto riguarda la messaggistica, non c’è infatti discussione che tenga, vista la potenza assoluta della piattaforma. In merito a chiamate e videochiamate siamo ormai al top, con pochi competitors che riescono a stare dietro. Nonostante le tante funzioni che gli utenti sanno, ce ne sono alcune che altrettante persone conoscono ma che in molti ignorano.

WhatsApp, 4 trucchi e funzioni da conoscere per avere il pieno utilizzo dell’app

Molte funzioni sono nascoste in WhatsApp, ed alcune di queste sono arrivate proprio con i nuovi aggiornamenti del mese. Tra queste abbiamo visto già largamente una funzione ottima che è quella implementata sui gruppi. Questa permette a tutti gli utenti che stanno via per molto tempo, di avere un rapido report con tutte le volte che essi sono stati menzionati.

Oltre a questo l’app si è aggiornata con la nuova tecnica di registrazione per le note vocali. Con uno swipe verso l’alto, gli utenti potranno infatti registrare continuamente senza premere il tasto. Questa è una funzione che è arrivata 6 mesi dopo la sua proma uscita su iOS.

A seguire ecco anche la possibilità di cancellare i messaggi già inviati senza farli leggere al destinatario. Ovviamente la condicio sine qua non è che questo non debba aver già letto tutto. Avrete quindi un ora e pochi minuti per far sparire un contenuto.

Infine l’ultima funzione vi consente di risparmiare la vostra connessione dati. Nelle impostazioni potrete settare infatti la spunta su consumo dati ridotto. 

Articolo precedentePassa a TIM con Ten Go 30GB: tanti giga gratis e minuti illimitati a 10 euro per sempre
Articolo successivoMediaset Premium: nuovi abbonamenti a 9 euro dopo l’addio al calcio, che regalo