Il notch sta per approdare sui dispositivi Android One, stando a quanto emerso nel corso di queste ore; nella fattispecie, un nuovo dispositivo chiamato “Motorola One Power“. Ci sono molte novità per quanto riguarda questo device, indipendentemente dalla presenza notch. Questo dispositivo Android One segna infatti un ritorno del marchio “Motorola”.

Ma andiamo con ordine. La tacca è sicuramente la novità estetica, quello che salta subito all’occhio quando si guarda al design del cellulare. In basso, poi, abbiamo il logo “Motorola”, mentre il retro del Motorola One Power sembra un iPhone X – vedi le due fotocamere in posizione verticale. L’iconico cerchio con il logo Motorola sembra ospitare sensore di impronte digitali.

 

Motorola One Power: arrivederci, Moto?

È difficile non leggere il logo “Motorola” nella parte anteriore del cellulare. Questa è in realtà una delle cose strane, anche considerando il nome Motorola One Power. Dov’è la dicitura Moto? E inoltre, il marchio “One Power” è qualcosa di completamente nuovo. Non è il tipico Moto G / C / X / Z. Lenovo sta forse abbandonando il marchio “Moto by Lenovo” e tornando al classico “Motorola”? Probabilmente.

Android One

Probabilmente lo avete intuito dal nome: si tratta di un dispositivo Android One. Moto X4 è stato l’ultimo dispositivo Android One di Motorola, disponibile esclusivamente negli Stati Uniti; in tal senso, Motorola One Power sarà disponibile anch’esso negli USA, ad un prezzo sconosciuto – Moto X4 costava circa 400 dollari.

Specifiche

Non c’è molto da dire in termini di specifiche tecniche. Alcune voci, comunque, sostengono si tratta di un rebrand del Moto X5; parliamo di un device con dispay FHD+ da 5,9 pollici con rapporto in 18: 9 e cornici sottili. Purtroppo, nessun dato circa RAM e processore. È probabile comunque che avremo maggiori informazioni in occasione del lancio di Moto Z3 e Z3 Play.

Articolo precedenteOnePlus 6 in mano a JerryRig: è veramente waterproof?
Articolo successivoLG si sta preparando a fornire il display al nuovo Google Pixel 3 XL